MERCEDES-BENZ TRUCKS I veicoli del Brand tedesco protagonisti dell'evento in Cava del dealer Piolanti
Il Gruppo Piolanti di Forlì ha organizzato una giornata di prove ed esposizione macchine che ha visto più di 30 mezzi dispiegati e accessibili al pubblico tra movimento terra, mezzi d’opera e allestiti.
Un’occasione unica per le circa 400 persone presenti, partite iva e aziende del settore, provenienti principalmente dall’Emilia-Romagna, dalle Marche, dall’Abruzzo e dal Molise, che durante la giornata di Sabato 30 Settembre hanno potuto provare in prima persona e in condizioni reali veicoli da lavoro di diversa grandezza e caratteristiche, presso la “Cava Penserini” di Fano: una location perfetta non solo per l’organizzazione e la completezza di impianti, di risorse minerali e di spazi sia verdi che sterrati adatti agli “stress-test” dei mezzi, ma anche per la splendida cornice paesaggistica nel quale è inserita, tra le colline e il fiume Metauro.
Da mini-escavatori elettrici agli escavatori da 274 qli, dai mezzi gommati a quelli cingolati, passando per mezzi speciali come l’Hydradig e provando tutte le attrezzature disponibili, dalle benne ai martelli demolitori, dai decespugliatori alle pinze. Per non parlare dei mezzi d’opera Mercedes-Benz Trucks e Astra cassonati con vasca ribaltabile, con prove in cava sia a carico vuoto che pieno, su strada sterrata in piano o in salita, con cambio automatico o manuale, con sistemi di controllo digitali o tradizionali, fino ai più avanzati sistemi di sicurezza legati ad automatismi di frenata, di stabilizzazione del carico etc.
Ma non solo mezzi d’opera: anche tutti gli allestimenti su autocarro relativi al mondo del calcestruzzo, come pompe, betonpompe e betoniere del marchio CIFA. Tra i marchi premium protagonisti della giornata, spicca sicuramente la “stella” di Mercedes-Benz Trucks. Il Gruppo Piolanti con la “Piolanti Truck srl” è dealer ufficiale dal 2016, e oggi è il punto di riferimento per chi vuole acquistare un truck Mercedes-Benz lungo la dorsale adriatica dalla Romagna al Molise.
Durante l’evento sono stati più di 70 i test drive effettuati con i 2 Arocs 41.48 quattro assi con vasca ribaltabile, durante i quali i clienti hanno potuto apprezzare la robustezza, l’affidabilità e la manovrabilità dei mezzi d’opera tedeschi sia a pieno carico che vuoti, anche su strade sterrate in salita.