MERCEDES-BENZ SPECIAL TRUCKS Presto la serie Zetros uscirà dalla fabbrica con la cabina di guida protetta

Martedí, 11 Giugno 2024

Mercedes-Benz Special Trucks sta ampliando la sua gamma di prodotti e offrirà in futuro la serie di camion Zetros con una cabina di guida protetta direttamente dalla fabbrica. Il Zetros a tre assi e trazione integrale (6x6) è ora disponibile come veicolo blindato.

Altre varianti della serie Zetros, dal 4x4 a due assi fino all'8x8 a quattro assi, saranno prodotte con protezione presso lo stabilimento di Wörth a partire dal 2025. Un Zetros 6x6 con cabina protetta di Mercedes-Benz Special Trucks sarà esposto per la prima volta alla fiera Eurosatory di Parigi dal 17 al 21 giugno 2024.

La cabina di guida protetta offre alla squadra una protezione contro proiettili, mine e trappole esplosive senza compromettere la capacità fuoristrada del veicolo. Fino ad ora, i veicoli prodotti a Wörth venivano generalmente dotati di una cabina blindata da aziende partner prima della consegna ai clienti. Ora, Mercedes-Benz Special Trucks sta equipaggiando direttamente la cabina protetta per specifici progetti sulla 2a generazione del Zetros. Rheinmetall è il partner di sviluppo e fornitore della cabina.

Dallo sviluppo, attraverso i test e la produzione fino alla vendita, Mercedes-Benz Special Trucks è responsabile dell'intero veicolo, inclusa la cabina blindata. I clienti beneficiano quindi di soluzioni complete di veicoli protetti da una sola fonte.

Come divisione di veicoli speciali del produttore di camion Daimler Truck, Mercedes-Benz Special Trucks offre un alto livello di affidabilità e capacità produttiva, garantendo anche un elevato livello di servizio e disponibilità di ricambi per molti anni. A seconda dell'ordine, Mercedes-Benz Special Trucks collabora anche con partner costruttori di carrozzerie per varianti protette. Presto, Mercedes-Benz Special Trucks sarà in grado di offrire l'intera gamma di prodotti Zetros, dal 4x4 all'8x8, con cabina protetta direttamente dalla fabbrica.

Tutte le varianti del Zetros sono dotate del motore diesel a sei cilindri in linea OM 460 con potenza fino a 375 kW / 510 CV. Una coppia massima di 2.300 Nm è disponibile da una cilindrata di 12,8 litri. Un cambio a 16 marce o un convertitore di coppia automatico Allison, una scatola di trasferimento a due stadi, bloccaggi differenziali selezionabili, grandi angoli di pendenza e rampa e capacità di guado rendono possibile la trazione anche nel fango, attraversando fiumi e su terreni ripidi. Il peso totale ammissibile varia tra 16,5 e 40 tonnellate. Con un peso lordo combinato fino a 120 tonnellate come unità trattore e numerose soluzioni di carrozzeria, il Zetros è adatto per una vasta gamma di compiti di trasporto.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok