MERCEDES-BENZ Daimler Buses consegna nei Paesi Bassi 95 autobus elettrici e l'infrastruttura elettronica

Lunedí, 10 Luglio 2023

Daimler Buses consegnerà alla città dell'Aia, nei Paesi Bassi, 95 autobus urbani Mercedes-Benz eCitaro ed eCitaro G elettrici a batteria, insieme all'infrastruttura elettronica necessaria per il funzionamento entro il 2024.

L'Aia non è solo la terza città più grande dei Paesi Bassi, ma anche la sede parlamentare e governativa del Regno dei Paesi Bassi e il capoluogo della provincia dell'Olanda Meridionale.

Gli autobus elettrici a pianale ribassato Mercedes-Benz, con una lunghezza di 12 e 18 metri e la tecnologia all'avanguardia delle batterie NMC 3, saranno consegnati all'azienda di trasporti HTM, che gestisce tram, metropolitane leggere e autobus nella regione dell'Aia.

Con il nuovo eCitaro, HTM sostituisce l'attuale flotta di autobus a metano ed è il primo operatore di trasporto pubblico nei Paesi Bassi a convertire l'intera flotta in autobus elettrici a emissioni zero e a zero emissioni di CO2. Con il passaggio all'elettrificazione, HTM sottolinea il suo impegno ecologico nei confronti del trasporto pubblico nella regione dell'Aia.

Tuttavia, gli autobus di linea completamente elettrici possono raggiungere il massimo delle prestazioni solo se inseriti in un sistema integrato ben pianificato e coordinato. Oltre a fornire i veicoli completamente elettrici eCitaro, Daimler Buses è quindi anche responsabile della pianificazione e dell'installazione dell'infrastruttura elettrica completa, compresa l'infrastruttura di ricarica e la gestione della ricarica.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok