MARCO POLO / Dieci per cento di crescita della produzione globale nei primi nove mesi del 2013

Giovedí, 7 Novembre 2013

Marco Polo S.A. ha mantenuto il suo ritmo nel 2013, registrando una crescita del 10,4 % nella produzione di autobus in tutto il mondo. L'azienda ha prodotto 15.858 unità da gennaio a settembre, 14.367 nello stesso periodo nel 2012. Secondo il direttore generale Marco Polo, José Rubens de la Rosa, le prestazioni della società durante l'anno premiato per il volume di produzione aggiunta da luglio a settembre sono dovute al miglior trimestre dell'anno per il settore degli autobus in Brasile. "La produzione brasiliana per il mercato interno è cresciuta del 22,6 % rispetto al terzo trimestre del 2012. Il segmento charter e turismo continuerà a essere forte, così come la domanda di minibus , spronati dal governo federale e dal programma Road to School e dal grande afflusso di turisti attesi per la FIFA World Cup 2014".
Al contrario, la domanda di autobus interurbani di media e lunga distanza si è ridotta da inizio ottobre. "Il calo momentaneo della domanda degli autobus interurbani è fondamentalmente dovuto alla gara per le linee interstatali, in programma per la fine di maggio 2014", ha spiegato de la Rosa.
Per quanto riguarda gli autobus urbani, la flessione della domanda deriva dai tagli alle tariffe degli autobus comunali in alcune delle principali città del Brasile. Il governo federale ha adottato misure per ridurre al minimo l'impatto sulla redditività delle aziende di trasporto per mezzo di una esenzione fiscale sui salari.
Nei mercati esteri , il volume di unità esportate da Marco Polo dal Brasile nel terzo trimestre è cresciuto del 11,5 % rispetto al secondo trimestre del 2013.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok