MAN TRUCK & BUS Fornitura di quattro eTGX ultraribassati all'azienda di trasporto di auto di lusso Menaklars

Lunedí, 20 Maggio 2024

Menaklars focalizza l'attenzione sulla sostenibilità dei suoi trasporti di auto di lusso e veicoli esclusivi, ordinando in occasione del Transpotec quattro MAN eTGX 18.544, trattori 4x2 ultraribassati “full electric”.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Friedrich Bauman, CSO di MAN Truck & Bus SE e Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia, e Lorenzo Menabue, CEO di Menaklars.

I quattro trattori ultraribassati MAN eTGX 18.544 4x2, con cabina GX e considerati il fiore all'occhiello della gamma, sono spinti da un potente motore elettrico da 400 kW (544 CV) abbinato al cambio MAN TipMatic. Per garantire la massima autonomia durante il trasporto dei semirimorchi di Menaklars, ciascun veicolo è stato equipaggiato con sei gruppi di batterie, il massimo proposto dal rinomato produttore tedesco.

Le dotazioni di sicurezza comprendono il controllo elettronico della stabilità (ESP), il controllo di trazione ASR, l'ACC Stop & Go con regolazione automatica della velocità in base alla distanza, il limitatore di velocità di crociera regolabile, l'assistente alla frenata di emergenza EBA Plus, l'assistenza al rientro nella corsia di marcia Lane Return Assist, il sistema di avviso di cambio corsia LCS, il sistema di ausilio alla svolta, il monitoraggio dell'attenzione MAN AttentionGuard, il Front Detection che rileva pedoni o ciclisti alla partenza e il riconoscimento dei segnali stradali.

Infine, a conferma dell'attenzione massima per i conducenti, i veicoli sono dotati del nuovo Safe Stop Assist, un sistema in grado di frenare autonomamente e in modo controllato il camion fino all'arresto nel caso in cui rilevi che il conducente non è più in grado di intervenire attivamente sul volante.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok