KRONE Schwarzmüller diventa partner strategico del Gruppo nel settore dei veicoli commerciali

Venerdí, 28 Giugno 2024

Il Gruppo Krone annuncia il suo investimento nel Gruppo Schwarzmüller e la conseguente collaborazione nel settore dei veicoli commerciali in Europa. Grazie a questa cooperazione, le due aziende a conduzione familiare rafforzeranno l'espansione congiunta delle reti di produzione e la creazione di servizi a livello nazionale attraverso una gamma di prodotti complementari.

Con un fatturato annuo di 390 milioni di euro e 1.950 dipendenti dedicati, il Gruppo Schwarzmüller di Freinberg, vicino a Schärding, è un importante produttore europeo di veicoli specializzati nel settore dei veicoli commerciali. Il vasto portafoglio nei settori del trasporto a lunga distanza, della costruzione e delle infrastrutture è caratterizzato, tra l'altro, dalla costruzione leggera e da numerose opzioni di personalizzazione dei prodotti.

Particolarmente degni di nota sono i popolari rimorchi leggeri, i robusti semirimorchi ribaltabili, le cisterne di alta qualità e i trasportatori di container per il settore dello smaltimento dei rifiuti della controllata Hüffermann. Il portafoglio prodotti è completato da una vasta gamma di carrozzerie per autocarri, pianali ribassati, rimorchi a pavimento mobile e veicoli per il trasporto di legname.

Il Gruppo Schwarzmüller apporta quattro moderni siti produttivi in Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Austria, ciascuno specializzato e che riflette la vasta competenza produttiva del produttore. Questo offre a entrambe le aziende l'opportunità di consolidare la loro presenza locale in tutto il mercato europeo. Inoltre, filiali in altri nove paesi rafforzano la presenza europea di Krone e la sua vasta rete di vendita, che sarà consolidata grazie a questa partnership. L'integrazione di queste sedi sotto l'ombrello del Gruppo Krone Veicoli Commerciali promette anche un aumento della capacità distributiva, l'espansione delle reti di servizi competenti e quindi un chiaro impegno per la vicinanza al cliente in tutto il mercato europeo.

La nuova partnership industriale rispetta l'indipendenza dei forti marchi del Gruppo Schwarzmüller. Questo approccio sottolinea l'obiettivo comune di preservare l'identità per un approccio personalizzato al cliente e allo stesso tempo utilizzare le sinergie per innovazione e crescita. Supportato dalla competenza di Krone, il Gruppo Schwarzmüller continuerà a operare sotto la gestione esistente. Il coinvolgimento personale della famiglia proprietaria Paletar rimarrà nei consigli di amministrazione e nell'attività operativa.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok