IVECO BUS Il Crossway premiato con il prestigioso Red Dot Award
Il CROSSWAY è stato premiato con il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2024 per il suo nuovo frontale e cruscotto. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri al Red Dot Museum di Essen, in Germania.
Ogni anno, una giuria composta da circa 40 esperti internazionali provenienti da vari settori specializzati premia i migliori prodotti in base alla loro funzionalità, estetica, facilità d'uso, sostenibilità e responsabilità.
Il nuovo frontale e il cruscotto sono stati sviluppati dal team di design di IVECO BUS con sede a Vénissieux, in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Iveco di Torino. Questo studio è una perfetta illustrazione dell'uso del design applicato al trasporto pubblico, volto a migliorare l'esperienza dell'utente e a rendere il veicolo più attraente e adatto al suo ambiente.
Il nuovo frontale prende spunto dal patrimonio di IVECO, come il nuovo logo che domina una griglia dalle linee semplici e pulite. Il design esprime dinamismo e fiducia, riflettendo un alto livello di qualità percepita dagli operatori di trasporto e dai passeggeri in termini di affidabilità e sicurezza. Integra abilmente le nuove luci a LED e i nuovi dispositivi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) in conformità con il Regolamento Generale sulla Sicurezza (GSR) che entrerà in vigore a luglio 2024.
Il design esterno del frontale è completato da un nuovo cruscotto focalizzato sull'ergonomia e sulla sicurezza, con comandi a portata di mano del conducente, permettendo di operare le principali funzioni senza togliere le mani dal volante.