IVECO BUS Consegnati i primi 100 veicoli per il programma di trasporto scolastico brasiliano "Caminho da Escola"
IVECO BUS è stato nominato principale fornitore del Programma di Accelerazione della Crescita (PAC) in Brasile per la fornitura di 7.100 scuolabus, e ha appena consegnato i primi 100 veicoli durante una cerimonia a cui hanno partecipato il Presidente Luis Inácio Lula da Silva e il Ministro dell'Istruzione, Camilo Santana. Questo primo lotto includeva 50 veicoli ORE 2 (Scuolabus Rurale 2) e 50 veicoli ORE 3 (Scuolabus Rurale 3).
Si prevede che i veicoli scolastici del programma "Caminho da Escola" rappresenteranno metà del volume di produzione dell'industria degli autobus nel paese nel 2024. IVECO BUS, con oltre 2.000 richieste, fornirà anche i dipartimenti dell'istruzione degli stati di Bahia, Mato Grosso e Pernambuco.
"Iniziative come il PAC sono fondamentali per l'educazione brasiliana e hanno un impatto positivo sull'intera catena del valore del nostro settore. Siamo orgogliosi di contribuire a questo vasto, efficiente e affidabile programma di trasporto scolastico con i nostri veicoli progettati e prodotti in Brasile per soddisfare le esigenze di 'Caminho da Escola'," ha dichiarato Danilo Fetzner, Vice Presidente di IVECO BUS per l'America Latina.