INNOTRANS A fine settembre a Berlino il salone leader mondiale per le tecnologie dei trasporti

Mercoledí, 29 Maggio 2024

InnoTrans è la fiera commerciale leader mondiale per la tecnologia del trasporto a Berlino. Dal 24 al 27 settembre, l'evento presenterà nuovamente le ultime innovazioni nel trasporto pubblico. Il Bus Display è un'area espositiva speciale dove si svolgeranno dimostrazioni, si potranno fare test drive e dove i produttori di veicoli possono incontrare fornitori e aziende di autobus.

I principali produttori di autobus stanno esponendo i loro ultimi modelli e, con i segmenti del Trasporto Pubblico e degli Interni che coprono un'area espositiva di circa 40.000 m², il focus di InnoTrans sul trasporto pubblico è insuperabile rispetto ad altri eventi. InnoTrans 2024 sta presentando una vasta gamma di innovazioni, dai nuovi sistemi di propulsione e motori, agli interni, all'aria condizionata e alla pulizia, fino alla gestione degli orari per le flotte di autobus.

Uno dei momenti salienti del Bus Display di quest'anno è BYD, che sta debuttando a InnoTrans con tre autobus. Anche Ikarus dall'Ungheria è presente per la prima volta a InnoTrans. L'azienda sta presentando due autobus: l'ultima versione V4 del suo autobus cittadino da 12 metri, l'Ikarus 120e, e l'autobus midi Ikarus, un autobus elettrico da 8 metri. Ikarus è partner di Siemens e sta esponendo gli ultimi innovativi collettori di corrente e-Line dell'azienda sul proprio stand. 

Oltre a BYD e Ikarus, altri principali produttori stanno partecipando. Arthur Bus, Ebusco, Ferrovie dello Stato Italiane, Neso Bus e K-Bus sono tra le aziende che presentano i loro ultimi veicoli per il trasporto pubblico. Le presentazioni degli autobus si svolgeranno sul percorso dimostrativo lungo 500 metri all'interno del sito espositivo, con i visitatori commerciali in grado di fare test drive.

La mostra all'aperto si affianca alle esposizioni nei padiglioni, dove Daimler Buses è tra quelli rappresentati nel Padiglione 4.2. Anche il ShowBus di DB Regio AG è presente sul terreno. L'autobus elettrico da 12 metri dispone di un'area lounge, spazi di lavoro, un alto livello di comfort e mette in evidenza l'accesso privo di barriere.

Il focus è sulla propulsione elettrica e a idrogeno, in quanto attualmente sono i sistemi di propulsione a zero emissioni preferiti dai produttori e richiesti dai clienti. Di conseguenza, aziende come Mont-Ele e SBRS stanno esponendo soluzioni di ricarica per il trasporto pubblico sul sito per garantire un'energia più efficiente e sostenibile per gli autobus elettrici. Sul Bus Display, Ventura Systems sta esponendo sistemi di accesso ultramoderni per il trasporto pubblico.

Qui è dove l'industria degli autobus e le aziende di trasporto possono incontrarsi: oltre alla China Railway, Etihad Rail, Infrabel, Korail, ÖBB, PKP, Deutsche Bahn, RTA Dubai e Saudi Railway, altre dieci aziende di trasporto regionali, nazionali e internazionali sono rappresentate sui loro stand.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok