IBE 2024 Dal 19 al 21 novembre l'evento dedicato al trasporto collettivo, sostenibile e condiviso

Mercoledí, 5 Giugno 2024

IBE Intermobility and Bus Expo – l’appuntamento biennale di IEG Italian Exhibition Group – è in programma alla Fiera di Rimini dal 19 al 21 novembre, arricchita da Intermobility future ways e punto d’incontro per idee e innovazioni legate all’intermobilità collettiva condivisa.

Obiettivo di INTERMOBILITY future ways, il Forum dedicato alla mobilità sostenibile condivisa, sviluppato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservatorio Nazionale della sharing mobility e di Euromobility, è di comprendere e condividere lo stato attuale, le tendenze evolutive e i principali fattori di cambiamento che riguardano la mobilità sostenibile e condivisa, nell'ambito dell'innovazione derivante dalla transizione verso un'economia verde e digitale che accelera la richiesta di nuovi bisogni di mobilità di modelli organizzativi e la definizione di nuovi servizi, modalità e mezzi di trasporto

Focalizzato sull’innovazione il programma di attività di IBE – Intermobility and Bus Expo è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), la divisione Green&Tech di IEG Italian Exhibition Group con il supporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, di EIT Urban Mobility(**), e del Tecnopolo di Rimini all’interno dell’INNOVATION DISTRICT.

Per l’11esima edizione della manifestazione, l’INNOVATION DISTRICT, allestito presso la Cupola Lorenzo Cagnoni del quartiere fieristico IEG di Rimini, offrirà agli espositori un’area di prestigio dedicata alle ultime novità nella mobilità con un focus su trasporto urbano collettivo, viaggi turistici in autobus, nuove fonti energetiche, tecnologie digitali, servizi di sharing mobility, MAAS e mobility management.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok