HYUNDAI L’Hydrogen Council annuncia la nomina a Co-Chair del Presidente e CEO della Casa coreana

Martedí, 18 Giugno 2024

L’Hydrogen Council annuncia la nomina di Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai, a nuovo Co-Chair al fianco di Sanjiv Lamba, CEO di Linde. I due collaboreranno con i CEO degli altri membri del Consiglio entrando in un nuovo capitolo della sua storia focalizzato sullo sviluppo della domanda di idrogeno e sulla creazione di un contesto favorevole per il commercio globale e per l’accelerazione degli investimenti.

Membro fondatore dell’Hydrogen Council, Hyundai è in prima linea nello sviluppo delle tecnologie a idrogeno da più di metà della storia dell’azienda, affermandosi come pioniera su molti fronti, come nel caso del primo veicolo elettrico a celle a combustibile prodotto in serie e del primo camion a celle a combustibile, che detiene il record di vendite al mondo.

L’impegno dell’azienda per la realizzazione di una società  basata sull’idrogeno si estende alla sua intera catena del valore, oltre la mobilità, con soluzioni di business che riguardano dalla produzione allo stoccaggio, fino al trasporto e all’utilizzo. La leadership di Hyundai in questi termini posiziona l’azienda in maniera unica nel percorso di transizione energetica globale.

Il cambio di leadership è avvenuto la scorsa settimana in occasione dell’evento annuale dell’Hydrogen Council. Oltre 200 amministratori delegati, alti dirigenti delle principali aziende e investitori mondiali nel settore dell’idrogeno si sono riuniti a Berlino per fare il punto sui progressi compiuti, discutere soluzioni pratiche e dimostrare un rinnovato impegno alla collaborazione.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok