HANKOOK Presentato il primo pneumatico sviluppato per gli autobus elettrici urbani

Giovedí, 18 Luglio 2024

Con il nuovo e-SMART City AU56, Hankook presenta uno pneumatico per le aziende che gestiscono autobus e gli operatori di trasporto che soddisfa i requisiti speciali degli autobus elettrici grazie all'esigua resistenza al rotolamento, alla capacità di carico elevata e all'aderenza eccellente. Grazie alle più recenti tecnologie, consente una maggiore autonomia per carica della batteria, mentre la coppia elevata viene trasferita in modo efficiente alla strada. Inoltre, il nuovo pneumatico è ottimizzato per carichi elevati.

Il nuovo e-SMART City AU56 è dotato di fianchi degli pneumatici specificamente rinforzati che proteggono dagli urti e dai danneggiamenti quando ci si avvicina ai marciapiedi e alle fermate degli autobus, circostanze tipiche degli autobus in servizio regolare. Il fianco è stato progettato in modo tale da fare sì che lo pneumatico sia il più robusto possibile e allo stesso tempo possa far fronte a tutte le esigenze dell'uso urbano quotidiano. Un'ulteriore sicurezza è data da un nuovo indicatore a tre livelli, che rende riconoscibile a colpo d'occhio l'usura del fianco.

Per lo sviluppo dell'e-SMART City AU56, Hankook ha utilizzato tecnologie all'avanguardia quali la progettazione assistita dall'intelligenza artificiale, i test con repliche digitali e i disegni del battistrada stampati in 3D. L'e-SMART City AU56 presenta lamelle a forma di S tra i tasselli laterali e gli altri blocchi del battistrada, che migliorano l'incastro tra i tasselli stessi. Questa soluzione prolunga la durata dello pneumatico e aumenta l'aderenza necessaria in considerazione della coppia elevata. 

A ciò contribuiscono anche le linee tridimensionali a zig-zag all'interno dei tasselli del battistrada. Man mano che la profondità del battistrada diminuisce, si scoprono anche le scanalature e le lamelle nascoste, grazie alla tecnologia di stampa 3D. Ciò garantisce la sicurezza, la trazione e l'aderenza necessarie sul bagnato per l'intero ciclo di vita. Piccoli tasselli a gradini assicurano un'usura uniforme e impediscono ai sassi di rimanere intrappolati nel battistrada, il che prolunga ulteriormente la durata dello pneumatico. L'e-SMART City AU56 è progettato per la riscolpitura e la ricostruzione, rese possibili da una gomma del battistrada aggiuntiva e da una carcassa rinforzata.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok