GRUPPO SKODA Completata l'acquisizione del 100% delle azioni di Cegelec a.s.

Mercoledí, 15 Maggio 2024

Il Gruppo Škoda ha recentemente completato l'acquisizione del 100% delle azioni di Cegelec a.s. da VINCI Energies, una divisione del gruppo multinazionale VINCI. Questa operazione permetterà a Škoda di ampliare il proprio portafoglio con una vasta gamma di componenti destinati ai veicoli di trasporto pubblico, oltre a offrire una serie di servizi complementari.

Questa acquisizione rappresenta una significativa espansione delle capacità del Gruppo Škoda, arricchendo il suo know-how e acquisendo un team altamente qualificato e con una vasta esperienza nel settore. Cegelec a.s., ora rinominata Electric Components a.s., continuerà le sue attività all'interno del Gruppo Škoda, sotto la supervisione di Škoda Electric a.s.

Electric Components a.s. si specializza nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature elettriche, con particolare attenzione al settore del trasporto pubblico. La società si concentra principalmente sulla fornitura di apparecchiature per tram, filobus, metropolitane e ferrovie suburbane. In collaborazione con altre entità, Electric Components a.s. si impegna anche nella modernizzazione dei mezzi di trasporto, specialmente dei tram prodotti originariamente da ČKD Praha.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Commerciale di Škoda Electric, Karel Majer, ha espresso entusiasmo per questa nuova collaborazione e si è dichiarato desideroso di lavorare su progetti sia esistenti che nuovi che arricchiranno ulteriormente il portafoglio del Gruppo Škoda e contribuiranno al suo sviluppo a lungo termine nel settore del trasporto pubblico.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok