GEBRUDER WEISS Thomas Niederer è il nuovo Country Manager per la Svizzera

Mercoledí, 17 Luglio 2024

All’inizio di luglio Thomas Niederer ha assunto il nuovo ruolo di Country Manager per la Svizzera dei trasporti terrestri presso l’azienda internazionale di trasporti e logistica Gebrüder Weiss. Succede a Oskar Kramer, che va in pensione dopo 45 anni in azienda. “I molti decenni di duro lavoro e dedizione di Oskar Kramer sono stati fondamentali per rendere la nostra azienda il successo che è oggi, soprattutto in Svizzera.

Negli ultimi anni ha avuto un impatto significativo per noi, inizialmente come direttore di filiale e più recentemente come direttore nazionale dei trasporti terrestri", afferma Wolfram Senger-Weiss, CEO di Gebrüder Weiss, elogiando il servizio di Kramer all'azienda. Kramer ha dimostrato un eccezionale impegno verso le esigenze del settore della Svizzera orientale anche in qualità di presidente di sezione dell'associazione delle imprese svizzere di spedizioni e logistica, Spedlogswiss, dal 2011.

Il suo successore Thomas Niederer è in azienda da circa 28 anni. Il suo ruolo più recente è stato quello di Direttore finanziario e contabile per l'Ovest, una posizione con stretti legami con la filiale nazionale. Negli ultimi 15 anni è stato un attore chiave nell’espansione di Gebrüder Weiss in Germania, Asia, Nord America e nella sua nuova direzione in Svizzera.

"Oskar Kramer ci lascia un'organizzazione nazionale ben posizionata per crescere ulteriormente", afferma Niederer. “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e di lavorare insieme al team per continuare la storia di successo di Gebrüder Weiss in Svizzera.” La filiale punta già a nuovi traguardi: la sede di Pratteln vicino a Basilea verrà ampliata con un magazzino automatico a scaffalature verticali.

La Repubblica alpina è da oltre 130 anni un mercato chiave per Gebrüder Weiss. Oggi i suoi 220 collaboratori offrono soluzioni a tutto tondo che coprono trasporti, magazzino, contratto e logistica di spedizione dalle sedi di trasporto terrestre di Pratteln e Altenrhein sulle rive del Lago di Costanza e da Zurigo per tutti i servizi aerei e marittimi.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok