FTP INDUSTRIAL Il Brand del Gruppo Iveco è presente all'ACT Expo 2024 di Las Vegas

Mercoledí, 22 Maggio 2024

FPT Industrial, brand del gruppo Iveco dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, partecipa all'ACT Expo 2024, il più grande salone mondiale di tecnologia avanzata per veicoli commerciali, che si svolge a Las Vegas (Nevada, USA) dal 20 al 23 maggio 2024.

Nel suo stand, FPT Industrial presenta il suo approccio flessibile alla transizione energetica, esponendo sia soluzioni ePowertrain che motori a combustione interna multi-fuel. Coerentemente con il suo impegno verso la neutralità carbonica, FPT Industrial compenserà le emissioni generate dal suo stand all'ACT Expo. Verranno considerate tutte le operazioni e i fattori necessari per l'allestimento e lo smontaggio dello stand, per la fornitura di energia elettrica e per il trasporto. L'impronta di carbonio totale sarà compensata attraverso l'acquisto di crediti di carbonio certificati.

I visitatori possono osservare da vicino l'assale elettrico 6x4 eAX375, presentato in anteprima per il mercato nordamericano e primo modello della seconda generazione di assali elettrici. Altri prodotti in mostra includono l’eAX840-R, il primo assale elettrico HDT sul mercato, e l’eCD140 Central Drive per veicoli commerciali leggeri, insieme al nuovo XC13, il primo motore single-base multi-fuel di FPT Industrial, disponibile nelle versioni diesel, gas naturale e idrogeno.

“Con la partecipazione all'ACT Expo 2024, intendiamo mostrare al settore automotive la nostra capacità di fornire soluzioni efficienti, realizzabili e affidabili con qualsiasi tecnologia e carburante”, commenta Daniele Pozzo, Head of Marketing and Product Portfolio per FPT Industrial. “Questa manifestazione rappresenta un’occasione importante per entrare in contatto con i principali stakeholder, esplorare nuove opportunità di business e dimostrare il nostro impegno verso soluzioni di trasporto sostenibile”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok