FONDAZIONE FS / Arriva il modellino del nuovo Frecciarossa 1000

Lunedí, 20 Gennaio 2014

La Fondazione FS italiane ha ricevuto ufficialmente il modellino (in scala 1:20, è lunga circa 2 metri, alta 33 cm e larga 29) del nuovo Frecciarossa 1000, il treno del futuro destinato a rivoluzionare la mobilità ferroviaria in Italia e all’estero.
A fare gli onori di casa, nella Sede Centrale di Ferrovie dello Stato Italiane, l’AD del Gruppo Mauro Moretti, nonché Presidente della Fondazione, insieme all’AD di Trenitalia, Vincenzo Soprano e di RFI, Michele Mario Elia, oltre all’AD di Bombardier Transportation, Luigi Corradi, e il Direttore della Fondazione FS Italiane, Luigi Cantamessa.
Il Frecciarossa 1000, il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, commissionato da Trenitalia ad AnsaldoBreda e Bombardier, raggiungerà la velocità di 400 km/h e innalzerà la velocità commerciale sulla rete AV italiana a 360 km/h, riducendo ulteriormente i tempi di viaggio.
Il nuovo Frecciarossa 1000, sui binari italiani a partire dal prossimo anno, sarà un treno interoperabile, per poter competere e misurarsi in Europa con le imprese protagoniste del trasporto ferroviario.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok