DHL SUPPLY CHAIN Per il secondo anno consecutivo arriva la certificazione Great Place to Work®

Lunedí, 10 Giugno 2024

DHL Supply Chain, parte del Gruppo DHL e specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Great Place to Work®. Questa certificazione viene rilasciata da una società leader internazionale che esamina gli ambienti di lavoro tramite il questionario Trust Index®, il quale misura il livello di fiducia dei dipendenti nell'azienda.

Questo riconoscimento premia le aziende che eccellono negli ambienti di lavoro, nella gestione delle Risorse Umane e nella Cultura aziendale. DHL Supply Chain Italia è stata riconosciuta per la sua strategia volta a promuovere il benessere dei dipendenti sia dentro che fuori dal contesto lavorativo.

L'employee survey, mirata a raccogliere le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo aziendale, si basa su cinque dimensioni del modello Great Place To Work: Credibilità, Rispetto, Equità, Orgoglio e Coesione. Queste dimensioni valutano la fiducia dei dipendenti nei confronti dei loro manager, il loro rapporto con il lavoro, l'azienda e i colleghi.

La survey, a cui i dipendenti di DHL Supply Chain Italia hanno risposto anonimamente dal 2 al 23 maggio, ha registrato un tasso di risposta del 76%. Questo dato, significativo anche se confrontato con altre nazioni della regione EMEA, dimostra l'alto livello di coinvolgimento dei dipendenti. Circa 2.650 dipendenti, compresi quelli delle aziende del Gruppo DHL Supply Chain Italia, hanno partecipato, e il 63% di loro è stato internalizzato negli ultimi tre anni.

Il risultato ottenuto da DHL Supply Chain Italia, certificata da GPTW® anche per il 2024, è stato ulteriormente potenziato da numerose iniziative per favorire il benessere dei dipendenti. Tra queste, un piano Welfare & Wellbeing aggiornato, servizi dedicati alla salute e al tempo libero, offerte per dipendenti e familiari, e iniziative di engagement per sostenere la Cultura aziendale e la socializzazione tra i dipendenti. L'azienda pone infatti come priorità un ambiente di lavoro sicuro e sano, garantendo la sicurezza fisica e psicologica dei suoi collaboratori.

Le risposte dei dipendenti hanno evidenziato l'allineamento di DHL Supply Chain Italia ai valori di GPTW®, assegnando ottimi punteggi alla credibilità dell'azienda e dei suoi manager, al lavoro di squadra e all'integrità. Inoltre, i dipendenti hanno espresso orgoglio nel lavorare per DHL Supply Chain Italia, riconoscendo il ruolo innovativo del Gruppo nel panorama del business italiano ed internazionale.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok