DAIMLER TRUCK Con Tomassini Style realizzati due Unimog per il turismo sull'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa
Daimler Truck Italia insieme alla Tomassini Style, azienda specializzata nell’allestimento di veicoli per trasporto persone e utilizzi speciali, consegnano due Unimog – U 5023 Autobus Fuoristrada – alle Funivie dell’Etna del Gruppo Russo Morosoli di Catania per accompagnare i turisti sino all’area sommitale del vulcano attivo più alto d’Europa.
L’Unimog, compatto e robusto non conosce ostacoli, capace di percorrere qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizione atmosferica, garantisce un trasporto sicuro e un’esperienza unica arrivando dove altri mezzi possono solo immaginare di avventurarsi. Grazie alle sue caratteristiche tecniche leggendarie l’Unimog U5023 è il veicolo perfetto per l’off-road: è un truck dalle spiccate doti fuoristradistiche la cui catena cinematica è stata studiata ad hoc per interventi su tracciati impegnativi.
I due Unimog Autobus Fuoristrada della Funivia dell’Etna sono dedicati al trasferimento dei turisti dalla stazione d’arrivo della funivia, situata a 2.500 metri sul livello del mare, fino quasi alla sommità del vulcano, a circa 3.000 metri di quota. I due Unimog U 5023 montano la motorizzazione OM 934 LA Euro VI Step E,13 litri di cilindrata da 231 Cv, con coppia massima di 900 Nm a 1.400 giri al minuto. Il propulsore è abbinato al cambio UG 100/8 a 8 rapporti.