DAIMLER TRUCK ITALIA Alla fiera di Ecomondo con l'intera gamma di veicoli a trazione elettrica
Daimler Truck Italia sarà alla fiera di Ecomondo per rimarcare il proprio interessamento verso le tematiche green, la circular economy ed il mondo della compatibilità ambientale e l’innovazione tecnologica.
Ci sarà con uno stand situato presso il padiglione Hall A7-C7 in cui esporrà l’intera gamma di veicoli a trazione completamente elettrica. L’obiettivo per l’edizione del 2023 è quello di posizionarsi e presidiare la fiera con i brand Mercedes-Benz Trucks e FUSO distinguendosi come azienda innovatrice e trend setter nel settore del trasporto sostenibile a zero emissioni.
In questa occasione, oltre alle principali soluzioni offerte dai veicoli esposti per il mondo del recycling e delle municipalità, sarà presentato in anteprima italiana il Nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor prodotto in serie nella versione trattore con massa totale a terra fino a 40 tonnellate per il trasporto a corto e a medio raggio. Il truck elettrico si basa sulla stessa tecnologia dell’eActros 300 carro e dispone di tre pacchi batteria ciascuno con una capacità installata di 112 kWh, che consentono un’autonomia fino a 220 km.
Per la prima volta, inoltre, alla Fiera di Ecomondo sarà organizzata un’area test drive dove sarà possibile registrarsi presso lo stand di Vie&Trasporti/Waste – Hall A7/C7 – ingresso Ovest – e salire a bordo e provare l’eActros 300 City Tractor su un percorso dedicato affiancato da un driver professionista; per i test sarà inoltre messo a disposizione il FUSO eCanter Next Generation 4S15e, guidabile con la patente B.