DAIMLER BUSES Consegnati 40 Mercedes-Benz Capacity L all'autorità dei trasporti Casa Transports SA di Casablanca

Mercoledí, 3 Aprile 2024

Daimler Buses ha consegnato 40 nuovi veicoli Mercedes-Benz Capacity L all'autorità dei trasporti Casa Transports SA di Casablanca. L'autorità è responsabile del trasporto pubblico nell'intera area metropolitana di Casablanca, comprese le città e i comuni circostanti. I nuovi autobus di grande capacità sono gestiti dalla società operativa RATP Dev.

I nuovi CapaCity L saranno impiegati sulle prime due linee della rete "Bus Rapid Transport", inaugurata all'inizio di marzo 2024 nell'hub economico nordafricano. Gli autobus di grande capacità operano ininterrottamente su corsie separate. Il Bus Rapid Transit è un moderno sistema di trasporto con autobus che offre una mobilità urbana veloce, confortevole ed efficiente dal punto di vista dei costi grazie a corsie dedicate e operazioni ad alta frequenza. La stipula del contratto e la consegna degli autosnodati di grande capacità lunghi 21 metri sono di competenza di Auto Nejma, il distributore generale marocchino di Daimler Buses.

Insieme alle quattro linee di tram già esistenti a Casablanca, gli autobus snodati a quattro porte, di grande capacità e con spazio fino a 177 passeggeri ciascuno, danno un importante contributo al miglioramento dell'infrastruttura di trasporto della metropoli marocchina. Oltre a rafforzare la sua rete di trasporti, Casablanca sta cercando di accelerare in modo significativo il flusso del traffico e di ridurre le emissioni di CO2. 

Il nuovo sistema di linee BRT ha una lunghezza totale di 24,5 chilometri con 42 fermate. Il nuovo percorso 1 va da ovest a est, mentre il percorso 2 collega i quartieri sud-occidentali a quelli nord-orientali della città. Entrambi i percorsi BRT sono strettamente collegati e connessi alle altre parti dell'infrastruttura della rete di trasporto pubblico di Casablanca.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok