CONTINENTAL Ad Automechanika la presentazione dei nuovi sistemi di molle ad aria N7
Continental presenterà i suoi nuovi sistemi di molle ad aria N7 per applicazioni su veicoli commerciali dal 10 al 14 settembre all'Automechanika (stand FOR.0 A03), la più importante fiera del settore e del commercio per il mercato post-vendita automobilistico. L'azienda tecnologica utilizza la fiera di Francoforte per dimostrare l'efficacia in termini di costi e le alte prestazioni delle sue molle ad aria N7 per il mercato post-vendita, le flotte, i trasporti e i clienti delle officine.
N7 è la variante di ricambio identica delle molle ad aria Tough RuNR, che negli ultimi due anni sono state installate in fabbrica nei camion di un importante produttore europeo di veicoli commerciali. I sistemi Tough RuNR hanno dimostrato la loro affidabilità come equipaggiamento originale su percorsi impegnativi a breve, medio e lungo raggio in tutto il mondo.
Ora sono disponibili anche per il mercato post-vendita, dove la durabilità è un fattore chiave che determina la competitività di un prodotto e il costo totale di proprietà. Le officine hanno ora un prodotto comparabile ed economico del marchio premium Continental o ContiTech per ancora più veicoli rispetto a prima. La gamma di prodotti OEM di Continental copre oltre il 90 percento delle esigenze di sostituzione delle molle ad aria per i modelli dei produttori europei di veicoli commerciali e quindi quasi tutte le applicazioni comuni per gli assi dei camion.
In passato, le officine per veicoli commerciali dovevano fare una scelta: potevano consigliare ai loro clienti molle ad aria realizzate in gomma naturale, che possono resistere a condizioni climatiche molto fredde, oppure molle ad aria realizzate in gomma sintetica al cloroprene, che possono resistere a condizioni ambientali difficili come temperature molto elevate, ozono, luce ultravioletta (UV) o sostanze chimiche.
Nelle molle ad aria Tough RuNR e N7, gli esperti di materiali del settore ContiTech di Continental hanno sostituito la gomma sintetica con gomma naturale rinforzata utilizzando un monomero di etilene propilene diene (EPDM) ad alte prestazioni. Di conseguenza, il prodotto può resistere a una vasta gamma di condizioni climatiche, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato nel deserto arabo o su strade innevate alle Svalbard. Ciò rende le molle ad aria attraenti per le aziende di trasporto i cui camion sono regolarmente esposti sia a temperature eccezionalmente fredde che eccezionalmente calde.