CEVA / In Medio Oriente nasce la City of Energy

Mercoledí, 16 Luglio 2014

CEVA Logistics ha annunciato l'apertura ufficiale della Città dell’Energia negli Emirati Arabi Uniti. L'hub, che copre una superficie di 27mila mq di magazzino e 10mila mq di spazio di cantiere, è strategicamente situato a Jebel Ali, Free Zone di Dubai, ed è completamente dedicato al deposito e movimentazione di prodotti petroliferi e di gas per il settore dell'energia. La piattaforma logistica all'avanguardia è unica nel Medio Oriente, essendo la prima società di logistica con una struttura dedicata esclusivamente al mercato del petrolio e del gas. Ciy of Energy ospiterà clienti del settore petrolio e gas di CEVA e sarà la sede del team dedicato Oil & Gas e logistica del progetto di CEVA. Condividendo aree di magazzino, sistemi e personale specializzato IT, i clienti beneficiano di una riduzione complessiva dei costi attraverso la continua applicazione di procedure standardizzate. Servizi e processi logistici di CEVA saranno sottoposti a continui miglioramenti, offrendo un elevato livello di servizi ai clienti. Questo hub specializzato metterà in evidenza il valore che CEVA offre ai clienti: efficienza della supply chain, maggiore visibilità, ottimizzazione dei costi e delle operazioni logistiche impeccabilmente eseguite. CEVA riconosce l'importanza di Dubai come hub logistico chiave a livello globale grazie alla sua posizione strategica in un mercato emergente, con una facilità di accesso ai paesi del CCG, Africa, Europa e Medio Oriente. Secondo Hakan Bicil, Chief Commercial Officer di CEVA: "La città dell’energia è stata istituita per fungere da catalizzatore per la crescita e l'espansione della nostra esperienza nel petrolio e gas in Medio Oriente e Africa. Siamo molto ottimisti circa l'andamento della regione e l'acquisizione di nuovi clienti e business quest'anno e Dubai continua ad essere un hub logistico attraente per le imprese locali e regionali”.
Jerome Lorrain , EVP di CEVA per Balcani, Africa e Medio Oriente, ha dichiarato: "Il nostro team è molto entusiasta per l'apertura del nuovo polo energetico in Medio Oriente. Dubai è ormai diventato l'hub regionale per la logistica, il che lo rende una posizione molto strategica per la città dell’energia. Questa nuova struttura rappresenta un significativo passo avanti per affrontare nuove opportunità nel settore Oil & Gas in tutto il Medio Oriente e l'Africa”. Il lancio di City of Energy rafforza le competenze specifiche del settore di CEVA e segue al successo della Città del Libro e Città di Pharma , e il lancio recente di Techcity in Italia. Con l'apertura di City of Energy, CEVA ha aumentato il valore che può fornire come partner per le compagnie petrolifere e del gas in Medio Oriente e rafforzato la presenza di leader di CEVA nel mercato del petrolio e del gas della regione. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok