CARRIER TRANSICOLD / Il lancio di Vector T 1350 arricchisce la gamma di rimorchi

Venerdí, 8 Novembre 2013

La nuova unità Vector 1350 di Carrier Transicold, con una potenza di 12.700 watt, ottimizzata per il trasporto a lunga percorrenza, va a completare la gamma Vector, che ora include tre unità specifiche per la refrigerazione progettate per adattarsi alle diverse applicazioni dei clienti. Carrier Transicold fornisce una gamma completa di impianti frigoriferi per camion, semirimorchi, rimorchi e container che migliorano la qualità dei trasporti refrigerati. La società fa parte della Divisione Clima, Sistemi di Controllo & Sicurezza di United Technologies Corp.
L’unità Vector 1350 sfrutta al massimo il carico utile e ottimizza l’affidabilità riducendo il consumo di carburante e il tempo di fermo macchina, grazie a una struttura leggera che potenzia la capacità di mantenere la temperatura su lunghe distanze. Il motore da 1,1 L riduce il consumo di carburante di oltre il 9% rispetto all’unità che si sostituisce, secondo le condizioni standard ATP, e fa funzionare un compressore e un generatore per alimentare il sistema di ventilazione. Tre ventilatori elettrici migliorano sensibilmente l’affidabilità del sistema, riducendo il numero di cinghie necessarie rispetto alle unità convenzionali.
L’unità Vector 1350 integra la linea consolidata Vector, che include l’unità Vector 1550 da 14.800 watt e l’unità Vector 1950 da 18.800 watt. L’unità Vector 1550 determina il perfetto abbattimento e controllo della temperatura per il trasporto di merci deperibili e sensibili, in relazione a diverse applicazioni logistiche; le unità Vector 1950 a grande capacità mono- e multitemperatura offrono invece un abbassamento più rapido della temperatura e la possibilità di trasportare carichi maggiori per consegne continue in città con soste e aperture frequenti delle porte. Le unità Vector 1550 e 1950 si contraddistinguono per la tecnologia completamente elettrica E-Drive di Carrier. “Grazie all’ampia gamma Vector, Carrier Transicold è in grado di fornire ai suoi clienti l’unità Vector più appropriata per qualsiasi missione, offrendo unità indicate per servizi a lunga percorrenza o distribuzione, in tutte le situazioni”, afferma David Appel, presidente di Carrier Transicold.
All’interno di questa gamma, l’unità Vector 1350 è stata progettata per offrire la massima salvaguardia della catena del freddo e un costo di gestione ottimale, riducendo al tempo stesso l’emissione di CO2. Inoltre, grazie all’uso di una serpentina del condensatore a microcanali l’unità Vector 1350, rispetto all’unità precedente, riduce del 27% il refrigerante.
Pesando solo 643 chilogrammi, l’unità Vector 1350 è più leggera del 17% rispetto alle unità concorrenti e permette così ai trasportatori di spostare carichi utili più grandi. L’unità offre anche un’interfaccia di controllo nuova e di facile impiego che agevola il lavoro. Gli elementi principali presentano pulsanti dedicati e simboli universali che l’operatore riesce a interpretare con facilità, indipendentemente dalla lingua parlata, e che permettono di evitare possibili errori nell’impostazione della giusta temperatura all’interno del rimorchio.
L’unità Vector 1350 è stata progettata utilizzando una tecnologia di provata efficacia e componenti essenziali largamente disponibili. Il design dell’unità consente il facile accesso alle componenti per una manutenzione più veloce e ridotti tempi di fermo. “Il peso e l’essenzialità di Vector 1350 rendono questa unità l’abbinamento perfetto del trasporto a lunga percorrenza di merci a temperatura controllata”, sostiene Bertrand Gueguen, presidente Carrier Transicold Truck-Trailer, in occasione della presentazione che si è tenuta a Berlino.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok