BRT FRESH Arriva il nuovo servizio di consegna di prodotti alimentari freschi

Giovedí, 19 Ottobre 2023

Si chiama BRT fresh il nuovo servizio di consegna di prodotti alimentari. È da poco attivo a Milano, Roma e Padova, ed entro la fine del 2023 sarà esteso alle filiali Bologna e Torino. Nel secondo anno di avvio del servizio è prevista la copertura nelle principali città italiane.

Il settore food è uno dei pilastri sui cui si basa la strategia di crescita del gruppo Geopost, che ha l'obiettivo di diventare leader europeo nelle consegne a temperatura controllata: un segmento che crescerà del 9% l'anno nei prossimi 5 anni. 

In Italia i prodotti freschi rappresentano il 50% del totale degli acquisti online di food: un mercato dal valore 4,8 miliardi di euro nel 2022, +17% sull'anno precedente (Fonte: Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano), all'interno del quale BRT si candida a diventare il primo operatore nazionale, potendo contare sulla capillarità della propria rete e sull'expertise di Chronofresh, operatore di Geopost attivo in Francia, specializzato in consegne di prodotti alimentari freschi. Grazie alle sinergie con il proprio network, BRT è in grado di presentarsi al mercato con una proposta innovativa per i produttori che sceglieranno BRT fresh per la consegna dei propri prodotti alimentari freschi. 

Il servizio ideato per l'Italia prevede consegne sei giorni a settimana (in ambito locale la consegna avverrà nello stesso giorno dell'ordine), la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il mantenimento della catena del freddo, tra 0 e 4 °C, è garantito dal continuo monitoraggio effettuato da sensori e tecnologie integrate, che registrano ogni eventuale variazione. BRT fresh si avvale di un sistema avanzato di notifiche di consegna, in grado di ridurre giacenze e movimenti di mezzi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok