BRIDGESTONE In qualità di partner olimpico, il Brand fornirà una vasta gamma di pneumatici alle flotte ufficiali
Bridgestone contribuisce con una vasta gamma di pneumatici, servizi e prodotti premium ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Globale, Bridgestone si impegna a sostenere e migliorare l'esperienza di tutti gli atleti, lo staff, i fan e i visitatori a Parigi.
L’azienda si occuperà di produrre e fornire i pneumatici per la flotta olimpica, collaborerà alla sensibilizzazione sul tema dell’educazione stradale e, insieme agli altri partner, prenderà parte ad attività volte a promuovere soluzioni di mobilità sostenibili e inclusive. Infine, Bridgestone produrrà una serie di prodotti esclusivi, dedicati agli atleti olimpici e paralimpici.
Come fornitore ufficiale di pneumatici per i Giochi Olimpici e Paralimpici, Bridgestone contribuisce a mantenere in movimento la flotta ufficiale garantita da Toyota, fornendo i propri pneumatici premium agli oltre 1000 veicoli di nuova fabbricazione che verranno impiegati per l’occasione.
Questi prodotti includono i nuovi pneumatici Bridgestone Turanza 6 e Bridgestone Alenza 001, dotati della tecnologia avanzata ENLITEN, un pacchetto di tecnologie all'avanguardia progettato per ottimizzare prestazioni, durabilità e caratteristiche di sostenibilità dei pneumatici. È proprio attraverso ENLITEN che Bridgestone si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti e dell’ecosistema della mobilità del futuro, con particolare riguardo per la mobilità elettrica e sostenibile.
Bridgestone fornirà anche pneumatici di alta qualità per un prototipo di motocicletta a idrogeno Kawasaki, facente parte di una flotta di 20 veicoli che supporteranno le competizioni stradali di Parigi 2024.
Per garantire la massima efficienza e assistenza alla flotta Olimpica e Paralimpica, più di trenta centri di assistenza e manutenzione Bridgestone di proprietà Speedy e First Stop saranno messi a disposizione durante l’intera durata dei Giochi. Queste sedi, distribuite nell'area della manifestazione, offriranno controlli pneumatici e servizi automobilistici correlati a quasi 3.000 auto. Speedy fornirà anche servizi di riparazione e sostituzione dei vetri. Oltre a rifornire la flotta di veicoli elettrici Toyota, Bridgestone ha progettato un supporto concreto e su misura per i veicoli a idrogeno dell’azienda giapponese.