AUTOGUIDOVIE Al NME è protagonista con l'elettrificazione della flotta la dotazione di 120 nuovi e-bus

Venerdí, 10 Maggio 2024

Il Next Mobility Exhibition 2024, tenutosi dall'8 al 10 maggio presso Fieramilano (Rho), sta giungendo alla sua conclusione. Tra i partecipanti a questo evento internazionale c'era anche il Gruppo Autoguidovie, una società di mobilità pubblica che sta attuando un completo rinnovo della sua flotta con autobus elettrici, contribuendo così ad azzerare le emissioni di CO2 e diesel di ultima generazione.

Durante il convegno intitolato "Elettrificazione delle città: l'innovazione come motore della sostenibilità", organizzato da Motus-e, Gabriele Mariani, direttore operativo del Gruppo Autoguidovie, ha tenuto un intervento significativo. L'obiettivo di questo incontro era mettere in evidenza le realtà che si sono distinte per i loro progetti innovativi di elettrificazione del trasporto pubblico a livello nazionale, tra cui figura Autoguidovie.

Il Gruppo Autoguidovie, consapevole dell'importanza della tutela dell'ambiente e dell'offerta di un servizio di mobilità altamente sostenibile per una clientela sempre più sensibile alle tematiche ambientali, ha sfruttato appieno le potenzialità offerte dalla tecnologia. Di recente, ha fatto notizia la consegna di 120 nuovi autobus elettrici.

"La nostra decisione di elettrificare la flotta, insieme ad altre strategie di rinnovo dei mezzi tramite soluzioni alternative, dimostra il nostro impegno attivo nel sostenere la transizione verso un trasporto a impatto zero", ha dichiarato Gabriele Mariani, direttore operativo di Autoguidovie.

Durante il Next Mobility Exhibition 2024, diversi interventi sono stati tenuti anche da Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie e Vicepresidente di Agens. Nella sessione di apertura della fiera, svoltasi la mattina dell'8 maggio, Stefano Rossi è stato tra i relatori insieme al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok