ALEXANDER DENNIS Tre autobus elettrici autonomi Enviro100AEV per il progetto Cambridge Connector

Venerdí, 17 Maggio 2024

Sostenuto da Innovate UK, il consorzio del progetto Connector è guidato dalla Greater Cambridge Partnership e comprende già l'operatore di autobus Stagecoach, IPG Automotive, dRISK e Gamma Energy. È in parte finanziato e sostenuto dal Centre for Connected & Autonomous Vehicles del governo britannico.

Alexander Dennis e il suo partner tecnologico Fusion Processing Ltd, fornitore leader di sistemi di guida automatizzati, si sono uniti a Connector per fornire tre autobus elettrici autonomi Enviro100AEV come parte di una flotta di quattro veicoli per i servizi a Cambridge.

L'Alexander Dennis Enviro100AEV è una versione dell'Enviro100EV di nuova generazione dotata di tecnologia per veicoli autonomi. Alexander Dennis, Fusion Processing Ltd e Stagecoach continuano a dimostrare la loro esperienza congiunta con il servizio di autobus autonomi di livello 4 SAE più avanzato e complesso al mondo nel progetto CAVForth in Scozia.

Il progetto Connector si baserà su questa e sulle precedenti esperienze per adattare il veicolo e la sua tecnologia ai servizi del Cambridge Biomedical Campus, il più grande centro di ricerca medica e di scienza della salute in Europa.

Gli autobus Enviro100AEV per il progetto Connector saranno costruiti nel 2024 e dovrebbero entrare in servizio nel 2025, dopo un periodo di test e formazione per i professionisti dell'autobus autonomo che fungeranno da autisti di sicurezza per fornire una supervisione a bordo.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok