ALEXANDER DENNIS 41 autobus elettrici di nuova generazione ordinati da Stagecoach pronti per Londra
Alexander Dennis, sussidiaria di NFI Group Inc. (uno dei principali produttori indipendenti di autobus a livello globale), ha confermato oggi il primo ordine da parte di un operatore londinese per i suoi autobus elettrici di nuova generazione.
Stagecoach riceverà 24 piccoli autobus Enviro100EV e 17 autobus a due piani Enviro400EV all'inizio del 2025 per le linee operate per conto dell'autorità dei trasporti della capitale, Transport for London (TfL).
La nuova generazione di autobus elettrici Alexander Dennis soddisfa le ultime versioni del pionieristico Bus Safety Standard di TfL. Alexander Dennis è stato il primo produttore a ricevere un risultato positivo dai test d'impatto indipendenti sulla geometria anteriore rivista degli autobus, che protegge gli utenti vulnerabili della strada e migliora la visione diretta per i conducenti.
Il nuovo Enviro400EV è lungo 10,5 metri e può ospitare fino a 62 passeggeri seduti, e rientra nella classe più piccola di autobus a un piano di TfL, fornendo 21 posti a sedere in un veicolo che può navigare nelle strette strade residenziali grazie alla sua lunghezza di 8,5 metri e alla larghezza di 2,35 metri.
Con un'efficienza energetica di riferimento di 0,67 kWh/km nel ciclo autobus del Regno Unito per l'Enviro400EV e di 0,54 kWh/km per l'Enviro100EV, oltre a un rendimento energetico garantibile di classe leader fino a 1,6 GWh e 1,2 GWh rispettivamente, gli autobus elettrici di nuova generazione di Alexander Dennis sono stati progettati per andare più lontano per più tempo a un costo di proprietà inferiore.