BRIDGESTONE / Webfleet Solutions sempre più leader nel mercato della telematica
Webfleet Solutions ha ottenuto nuovi successi nel 2021, a conferma del fatto che nel corso dell’anno l’azienda ha continuato a comunicare ed evidenziare la sua posizione di fornitore leader di soluzioni telematiche in Europa. Con un focus su partnership innovative e soluzioni sostenibili, l'azienda ha lanciato una gamma di nuovi prodotti per rafforzare ulteriormente la digitalizzazione del settore dei trasporti e delle flotte.
Sempre lo scorso anno, si è assistito alla nascita di collaborazioni innovative nell’industria della mobilità, tra cui quelle con Lytx, Project44 e Mercedes-Benz Connectivity Services. Il continuo sviluppo dell’azienda è stato riconosciuto da Frost & Sullivan, che ha proclamato Webfleet Solutions "Azienda Europea dell’Anno 2021 per la Telematica".
La pandemia da Covid-19 ha accelerato la necessità della digitalizzazione, con sempre più flotte che un anno fa hanno deciso di abbracciare la telematica e le nuove tecnologie. Un recente studio di Webfleet Solutions ha mostrato che il 74% delle flotte commerciali in Europa ha adottato più soluzioni digitali a partire dall'inizio del periodo pandemico. Le soluzioni per la gestione del flusso di lavoro e l'ottimizzazione degli ordini sono state particolarmente apprezzate, con un alto tasso di adozione nel settore dei trasporti nel corso dell'ultimo anno.