VIA TECH- TOYOTA / Insieme a sfruttare IA per facilitare operazioni con carrelli elevatori

Mercoledí, 24 Agosto 2022

VIA Technologies e Toyota Material Handling Taiwan annunciano una partnership, a Taiwan, per promuovere congiuntamente il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 Forklift Safety System, dotato di funzionalità di allerta per rilevamento delle persone, distrazione e affaticamento del conducente tramite intelligenza artificiale, al fine di migliorare la sicurezza delle operazioni con carrello elevatore e rafforzare la prevenzione di incidenti e lesioni sul luogo di lavoro.
La pandemia di Covid-19, negli ultimi due anni, ha messo a dura prova il settore logistico globale e ha portato alla crescente necessità di una maggiore sicurezza dei carrelli elevatori. TMHT sta introducendo il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 con l’obiettivo di ridurre il numero di infortuni e decessi che coinvolgono l’utilizzo dei carrelli elevatori nei settori manifatturiero e logistico globali. Sfruttando il rilevamento puntuale delle persone, il sistema invia al conducente avvisi in tempo reale quando qualcuno si avvicina al veicolo a una distanza pericolosa, prevenendo incidenti con pedoni in ambienti di lavoro complessi.
Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 è disponibile in una configurazione 2PD (Rilevamento persone) + DSS (Sistema di sicurezza del conducente). Con le sue telecamere PD anteriori e posteriori, il sistema avverte automaticamente il conducente quando rileva qualcuno troppo vicino al veicolo. A seconda dell'altezza di installazione della telecamera, supporta una zona di rilevamento persone di 60° – 120° che copre un'area compresa tra 4 e 5 metri. L'app VIA Mobile360 WorkX rende veloce e conveniente la calibrazione delle telecamere e l'impostazione di avvisi singoli o doppi.
Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 fornisce una soluzione pronta all'uso, facile da installare e con una solida affidabilità sia negli ambienti interni, sia negli ambienti esterni più difficili. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok