VEGA DAY / Nicola Torello premiato 'Personaggio dell'Anno 2022'

Venerdí, 2 settembre 2022

Nicola Torello (nella foto a sinistra mentre regge il premio). Campano, classe 1943. Un manager tutto lavoro, passione, e dedizione per quello che fa. L'alto manager, non nascondendo minimamente la sorpresa e l'emozione, durante la 14esima edizione del Vega Day ha ricevuto il prestigioso premio, “Personaggio dell’Anno 2022”. Il grande merito? “Essere riuscito non solo a garantire la continuità aziendale, ma a guidare i suoi figli Umberto, Concetta e Antonio in un percorso di enorme crescita in termini strutturali e organizzativi”. Queste le motivazioni che hanno spinto tutto il team della Vega Editrice e della rivista, Il Mondo dei Trasporti, ad assegnare questo riconoscimento.
Oggi, Nicola Torello ricopre la carica di Amministratore Unico di Torello Trasporti ed è presente ogni giorno in azienda con la stessa passione con la quale 47 anni or sono, dava vita a Torello Trasporti & Logistica. Al volante di un conosciutissimo Iveco TurboStar, partiva da Montoro, località al confine tra le province di Avellino e Salerno, per raggiungere ogni angolo della Penisola. In breve tempo intraprendenza e l’esperienza acquisita sul campo lo porteranno a guidare sulle strade d’Europa.
Nel 1992, tre decadi fa, Nicola ha aperto le porte dell’azienda ai tre figli ai quali, nel tempo, ha trasmesso tutti i valori nei quali ha sempre creduto e crede ancora adesso: onestà, rispetto, puntualità, dedizione per il lavoro. Le sue due più grandi passioni famiglia e lavoro appunto, da quel momento percorrono insieme un lungo, intenso, e impegnativo viaggio. L’azienda cresce sempre più e si ingrandisce; nel 2007 viene inaugurata la prima sede estera a Bratislava con TN Logistica; nel 2009 la passione per i motori fa nascere TN Service, officina meccanica dedicata all’assistenza e riparazione di veicoli commerciali e industriali. Nonostante il successo e le dimensioni, i due principali fattori che collocano il Gruppo Torello ai vertici delle aziende di trasporto italiane, Nicola Torello è rimasto “l’uomo” di sempre, capace di relazionarsi con empatia con ciascuno dei circa 2.500 dipendenti.
Lui stesso, senza giri di parole, ha detto espressamente: “Volevo un’azienda che fosse come una famiglia, ho creato un’azienda che è una famiglia”. Questa frase o "karma", come si suole dire al giorno d'oggi, compare all’ingresso di TN Service e che racchiude quei valori e l’amore per quanto Nicola Torello ha realizzato dal lontanissimo 1975 ai giorni nostri.

 

 

 

Nella foto, il manager campano Nicola Torello (a sinistra) mentre tiene il premio ricevuto, "Personaggio dell'Anno 2022", con l'aiuto della figlia Concetta Torello

 

 

 

 

 

NOTE: a partire da lunedì 05 settembre, seguiranno ulteriori approfondimenti e servizi sul VEGA DAY 2022 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok