BRT / Al via processo di rebranding con un nuovo logo

Venerdí, 25 Marzo 2022

BRT, leader nazionale nel Traporto Espresso, annuncia il rebranding della società adottando il segno della Casa Madre GeoPost/DPDgroup, il maggiore operatore europeo. Un cubo rosso che da oggi sarà declinato su tutti i punti di identità esterna digitale e fisica a cominciare dal parco mezzi e dal nuovo sito aziendale, arricchito con nuove funzionalità di servizio al cliente. Un cambio che va ben al di là di un’evoluzione di immagine e segna la nuova fase di sviluppo di un’azienda dalla storia centenaria oggi totalmente rinnovata e in continua crescita.
Nel nuovo logo è racchiusa tutta l’evoluzione di BRT come azienda che vuole proiettarsi nel futuro, forte di un heritage italiano con quasi 100 anni di storia e precisi valori identitari quali l’eccellenza del servizio, il senso di partnership con il cliente, la centralità delle relazioni umane prima che professionali.
Resta invariato il naming, con un carattere tipografico più contemporaneo, che viene affiancato da un simbolo, il cubo di DPDgroup, come elemento di radicamento all’interno del network internazionale, completando la transizione da azienda a carattere familiare (il “corriere Bartolini”) a impresa industriale di respiro mondiale. Una transizione sviluppata in poco meno di due anni, e in piena pandemia, a partire dal gennaio del 2020 con l’acquisizione all’85% della proprietà aziendale da parte di GeoPost.
La rifocalizzazione sul naming BRT vuole, anche, sintetizzare l’affermazione di essere “Bravi a Raggiungere Tutti”, proprio come le iniziali di BRT, che trova sostanza in una capacità operativa capillare su tutto il territorio nazionale e sui principali mercati internazionali grazie all’appartenenza a DPDgroup ma anche di seguire ogni cliente curandolo in ogni esigenza e in ogni fase del processo. Oggi BRT è infatti l’unico operatore italiano del settore in grado di trasportare qualsiasi tipo di prodotto, di qualsiasi peso e volume, in qualsiasi parte d’Italia e ben oltre i confini europei dal comune più piccolo alla grande città, con un servizio estremamente personalizzato su tutti i maggiori segmenti di business. Un’attenzione massima alla centralità del cliente e alla qualità e controllo dei processi evidenziati anche nel nuovo sito, online da oggi, che viene arricchito con nuove funzionalità di tracking e dialogo in tempo reale con l’azienda, app e assistenti virtuali a disposizione degli utenti. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok