MARANGONI / Agitazioni dopo la richiesta presentata ai sindacati di riduzione del costo del lavoro nello stabilimento di Rovereto

Martedí, 4 Febbraio 2014

Gli operai dello stabilimento Marangoni di Rovereto hanno scioperato e manifestato venerdì 31 gennaio contro la richiesta dell'Azienda di ricercare una soluzione alle dinamiche del costo del lavoro. A seguito delle rassicurazioni da parte della Provincia di Trento sulla possibilità di dialogo con i vertici aziendali, lo stato di agitazione continuerà, limitandosi però al solo blocco degli straordinari. Un corteo di duecento operai ha aderito venerdì a una giornata di sciopero e si è recato, sotto la pioggia, presso la sede di Trentino Sviluppo, dove si è svolto un incontro tra i rappresentanti sindacali e l’assessore provinciale Alessandro Olivi. “Il taglio del salario - ha dichiarato Olivi ai lavoratori - deve essere l'extrema ratio”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok