MAGIRUS / Veicoli antincendio per il Cile
Le qualità dei veicoli Magirus, il brand specializzato in mezzi antincendio della galassia CNH Industrial, sono riconosciute in tutto il mondo. Non arriva dunque per caso la notizia che sono stati consegnati 40 veicoli antincendio alla Repubblica del Cile. Questi mezzi fanno parte di un ordine di 150 unità che saranno consegnate alle stazioni dei vigili del fuoco cilene entro l'anno. La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione di 500 vigili del fuoco di 40 differenti stazioni, che si sono riuniti al Parque O'Higgins di Santiago del Cile. All'evento erano presenti la Presidente cilena Michelle Bachelet e il Ministro dell'Interno Rodrigo Peñailillo. Antonio Benedetti, Managing Director di Magirus, ha consegnato le chiavi dei veicoli alla Presidente Bachelet, che a sua volta le ha affidate ai capi dei vigili del fuoco.
La lunga collaborazione tra Magirus e il Governo cileno si basa sull'affidabilità della tecnologia e sulla qualità dei prodotti del brand. Ogni veicolo fornito è costruito su un telaio
Iveco, è equipaggiato con motore Euro 5 da 300 cavalli e dispone di trazione integrale per garantire le massime prestazioni anche fuori strada. Le autopompe comprendono un serbatoio con una capacità di 4.000 litri, una potente pompa Magirus MPN 230 e un'ulteriore pompa portatile per assicurare una fornitura d'acqua costante. I veicoli sono dotati inoltre della tecnologia AluFire 3 di Magirus, utilizzata per la prima volta in Cile. Questa tecnologia
rappresenta una delle migliori soluzioni tecniche attualmente offerte dal brand.
Leader nella tecnologia antincendio, Magirus offre una gamma completa e all'avanguardia di
autopompe, scale, veicoli e attrezzature di soccorso e di pompaggio. Nel 2014 il brand ha festeggiato il suo 150° anniversario nel quartier generale di Ulm, in Germania, dove si trova anche il centro di eccellenza antincendio.
Il nome di Magirus è da sempre associato alla specializzazione produttiva relativa ai mezzi per affrontare le emergenze più gravi: incendi, inondazioni, sismi o esplosioni. La storia del marchio inizia nel lontano 1864, quando Conrad Magirus, comandante dei vigili del fuoco di Ulm, fonda l’azienda e inventa la prima scala antincendio della storia. Oggi l’azienda tedesca parte integrante di CNH Industrial e che ha riscosso molti successi e riconoscimenti da parte del mercato internazionale, è una delle realtà globali più importanti nel settore dei mezzi antincendio e di soccorso. Magirus è presente su tutto il territorio mondiale e collabora attivamente con i vigili del fuoco dalla Siberia all’Africa, dalla Cina al Giappone. E proprio da questo stretto rapporto con chi opera in prima linea nei momenti di emergenza nascono le soluzioni tecnologiche migliori e più affidabili.