IVECO / Il nuovo progetto “Truck Station” per mezzi pesanti
Si chiama “Truck Station”, il nuovo programma di specializzazione che Iveco ha lanciato per la propria rete di Concessionarie e di Officine Autorizzate: un’iniziativa volta a garantire un servizio dedicato e altamente qualificato per rispondere alle esigenze specifiche di chi guida un mezzo pesante in Europa. Il nuovo assetto della rete prevede 250 Truck Station in tutta Europa, di cui 56 attualmente in Italia. Per avvalersi del titolo di Truck Station, i punti di assistenza devono soddisfare una serie di rigidi standard qualitativi relativi a tutte le aree di business, tra cui la formazione di personale esperto, l’orario di apertura prolungato e un efficiente flusso logistico di approvvigionamento ricambi.
Nelle Truck Station le riparazioni vengono eseguite da tecnici Iveco altamente qualificati e specializzati, che si avvalgono dei dispositivi di diagnostica più avanzati. Le Truck Station garantiscono la disponibilità immediata dei ricambi, grazie a una logistica puntuale e a un’efficiente gestione delle scorte, che si basano sul sistema di riordino dello stock e sul nuovo processo di interscambio tra concessionari.
Grazie alle Iveco Truck Station, inoltre, sarà possibile usufruire della formula Uptime Guarantee, il servizio che il brand riserva a tutti i clienti che utilizzano il nuovo Stralis XP o NP, i campioni di TCO2; infatti questi ultimi potranno usufruire di una “corsia preferenziale” che darà loro la precedenza nel ricevere supporto tecnico. Le Truck Station, oltre alla consueta assistenza offerta dalle officine Iveco, forniscono anche manutenzione degli pneumatici e servizi di lavaggio per i camion. Inoltre, le Truck Station hanno stipulato accordi con hotel locali per garantire una sistemazione confortevole ai clienti, oltre che un servizio di transfer da e verso il concessionario. Per assicurare il mantenimento di tali livelli di servizio, ogni Truck Station verrà sottoposta a un audit annuale per rinnovare la propria certificazione.
Le Truck Station di tutta Europa adottano un orario di apertura prolungato, garantendo ai conducenti la possibilità di contattarle mediante il numero gratuito del servizio Assistance Non-Stop, la applicazione Iveco Non-Stop oppure i sistemi telematici di bordo del veicolo. Utilizzando il Dealer Locator di Iveco dal proprio smartphone o tablet, è possibile ottenere indicazioni per raggiungere la Truck Station più vicina, mediante la geolocalizzazione della posizione attuale del conducente e la funzione di navigazione. Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “La nostra ambizione è quella di fornire ai nostri clienti il massimo livello di servizio, oltre che di mantenere la nostra promessa sulla formula Uptime Guarantee. Con le Truck Station vogliamo creare una rete assistenziale specializzata per clienti che utilizzano i mezzi pesanti sui principali corridoi di trasporto europei. Attualmente stiamo trasformando altri centri di assistenza in Truck Station, in modo da raggiungere un numero di 250 strutture operative in tutta Europa”.