IBE Tante conferme importanti per la fiera in programma a Rimini a fine novembre
I principali costruttori e leader della bus industry scelgono ancora una volta IBE - Intermobility and Bus Expo, che si svolgerà a Rimini dal 19 al 21 novembre, per presentare le ultime novità del settore.
Confermata la presenza di IVECO BUS che presenterà la sua gamma completa di veicoli full electric. Ma anche di IRIZAR con la sua linea di coach e le soluzioni di e-mobility. Di Sitcar Mobility Vehicles che esporrà l'intera gamma rinnovata di minibus e scuolabus da mt. 5,90 a mt. 8,80. Di Scania con la nuova gamma Touring, aggiornata con le ultime tecnologie di bordo secondo la recente direttiva GSR2. E di tanti altri, compresi Volvo Buses, Otokar, Isuzu Bus Italia, King Long.
Inoltre, a IBE saranno annunciate le ultime novità dei carrozzieri del Gruppo D'Auria, Indcar, Fratelli Angellotto Bus, Carid International e non solo. L'edizione 2024 di IBE, in concomitanza con Intermobility future ways, sarà particolarmente significativa poichè sarà la prima dopo l'entrata in vigore del nuovo Regolamento sulla Sicurezza Generale. Il GSR2 stabilisce che ogni autocarro e autobus immatricolato in Europa dovrà includere otto specifiche funzioni di sicurezza per l'assistenza alla guida automatica, in linea con l'iniziativa "Vision Zero" dell'Unione Europea che mira a raggiungere zero vittime e ferite gravi sulle strade europee entro il 2050.