IBE INTERMOBILITY A Rimini dal 19 al 21 novembre si parla del futuro dell'intermobilità

Giovedí, 25 Luglio 2024

IBE Intermobility and Bus Expo, l’appuntamento biennale di IEG - Italian Exhibition Group dedicato ai protagonisti internazionali del trasporto collettivo, torna alla fiera di Rimini dal 19 al 21 novembre. La manifestazione mette al centro il futuro dell’intermobilità con focus sulla transizione, grazie alla presenza delle aziende leader di settore, le innovazioni e le novità di mercato e a un’agenda di eventi pensata per riprogettare il sistema della mobilità in linea con gli obiettivi della Next Generation EU.

A IBE 2024 saranno presenti leader internazionali della produzione di settore come IVECO BUS, che presenterà la propria gamma di veicoli full electric; Irizar, con la gamma coach e Irizar e-mobility; Sitcar Mobility Vehicles, che si presenterà alla community con una struttura rinnovata dopo l’acquisizione da parte del gruppo SIRA Industrie e una gamma elettrica completa e totalmente rinnovata di minibus/scuolabus da mt.5,90 a mt. 8,80.

Il segmento coach sarà invece rappresentato da Scania, che porterà la gamma Touring innovata nelle tecnologie di bordo in base alla recente direttiva General Safety Regulation, Volvo Buses e Otokar.  Confermata anche la partecipazione di Isuzu Bus Italia, King Long, e dei carrozzieri Gruppo D’Auria, INDCAR, Fratelli Angellotto Bus e Carind international che hanno scelto IBE per annunciare le novità di produzione.

Dopo il successo della scorsa edizione, a IBE 2024 ritorna “Electric Bus Driver Training”: organizzato da IBE e Addestra e in collaborazione con EVAcademy, Efficient Driving e la rivista Pullman, il programma prepara i conducenti nella transizione alla guida grazie al supporto di IVECO BUS, che metterà a disposizione i veicoli della gamma elettrica.

Grazie a INTERMOBILITY Future Ways, il forum dedicato alla mobilità sostenibile condivisa, sviluppato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservatorio Nazionale della sharing mobility e di Euromobility, IBE24 offrirà un'opportunità unica di networking tra professionisti, imprenditori e rappresentanti istituzionali su scala internazionale.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok