FAI SERVICE / Il presidente Fabrizio Palenzona inaugura il nuovo Tracky Point di Cuneo
Dopo Villanova D'Asti, anche il capoluogo della provincia "Granda" avrà un Tracky Point di FAI Service, un'area dedicata alla sosta e al rifornimento dei camion, ma aperta a tutti, con vantaggi e sconti per tutti i clienti. Uscita autostradale A33 Cuneo-Centro, frazione Ronchi, sulla sinistra dell'ingresso all'area fieristica MIAC. Sabato 31 maggio è stata Inaugurata l'area carburante alla presenza di: Fabrizio Palenzona, presidente FAI Service e vicepresidente Unicredit, Primo Santini Ad FAI Service e Francis COSIO, direttore generale FAI Service. «Siamo partiti 15 anni fa con Villanova d'Asti, e già allora era un progetto innovativo. Questo è un passo avanti ulteriore sotto l'aspetto dell'efficienza, delle dimensioni e della tecnologia», con queste paroleFabrizio Palenzona, presidente di FAI Service e vicepresidente di Unicredit, ha inaugurato sabato 31 maggio, la nuova area di servizio Tracky Point di FAI Service a Cuneo. Dopo Villanova D'Asti, anche la Provincia "Granda" avrà così un'area dedicata alla sosta, al riposo dell'autista e al rifornimento dei camion, realizzata da chi conosce perfettamente le loro esigenze. Il Tracky Point di Cuneo è situato in una posizione strategica, presso l'uscita autostradale A33 Cuneo-Centro, frazione Ronchi sulla sinistra dell'ingresso all'area fieristica MIAC. «Questa nuova area di servizio - ha spiegato Primo Santini, Ad FAI Service - è importantissima per i cuneesi ma soprattutto per le aziende italiane che avranno in questo luogo, un punto di riferimento nel nord-ovest per le soste e il rifornimento dei loro mezzi».
Operativa da subito l'area carburante (benzina, diesel, metano e AdBlue), con prezzi scontati e pagamenti differiti riservati a tutti i possessori delle carte FAI Pass (per camion) e Trackypoint card (per automobili), con erogatori ad alta capacità specifici per veicoli pesanti (130 litri al minuto), parcheggio per autoarticolati e relativi carichi. Nel 2015 ci sarà il completamento della seconda fase del progetto con la realizzazione dell'area di sosta per Tir con bar e ristorante, servizi alla persona, corner di FAI Service Utility (acquisto prodotti), grande parcheggio videosorvegliato, noleggio biciclette elettriche, ricarica macchine elettriche, e molto altro. «Cuneo è la città del lavoro della produttività e con questo Tracky Point andremo oltre la semplice area di sosta – ha sottolineato il direttore generale Francis Cosio– ci sarà la possibilità, per l'autista di camion, di passare in modo più umano il tempo in attesa di ripartire con i confort offerti da FAI Service e la possibilità di arrivare con facilità al centro di Cuneo con le bici elettriche a disposizione dei nostri associati».
Il piano nasce per fare fronte all'irrigidimento delle norme del Codice della strada e per rendere più agevoli le pause imposte agli autotrasportatori, che potranno così riposare in assoluta sicurezza e comodità. Da sempre, infatti, la categoria lamenta la carenza di spazi adeguati alla loro sosta, e nell'ambito del progetto di sviluppo dei servizi, FAI Service intende rispondere a queste richieste raddoppiando l'offerta dei TrackyPoint con Villanova d'Asti e Cuneo.
FAI Service ha come obiettivo quello di concepire un nuovo modo di vivere l'autotrasporto e di fornire servizi a "valore aggiunto" alla categoria. Oggi, FAI Service, ha raggiunto dimensioni importanti contando più di 7mila aziende associate su tutto il territorio nazionale con oltre 80mila camion in circolazione. Trasparenza, capacità e professionalità sono le parole chiave che, in questi anni, hanno fatto di FAI Service la società leader nell'erogazione di servizi per l'autotrasporto.