TRASPORTO PASSEGGERI / Nasce YearBook Bus & Coach

Mercoledí, 11 Dicembre 2013

Era nei programmi di Vega Editrice fin dal 2009, quando diede vita all’Annuario Trucks & Vans che con il 2014 segna il suo sesto anno di vita. E’ stato poi deciso di aspettare che quest’ultimo si consolidasse sul mercato editoriale, traguardo brillantemente raggiunto, ed ora con il nuovo anno Vega Editrice parte con una nuova pubblicazione annuale da affiancare all’Annuario Trucks & Vans. Dopo la “summa” dedicata ai veicoli, industriali, commerciali e van derivati da vetture, per il trasporto merci, la nuova iniziativa editoriale presenta in una unica pubblicazione annuale i veicoli, grandi e piccoli, di linea e turistici, destinati al trasporto passeggeri. Anche questa è frutto dell’attenzione rivolta da sempre a questo settore attraverso le pagine de Il Mondo dei Trasporti.
La nuova pubblicazione, chiamata “Yearbook Bus & Coach”, uscirà alla fine di maggio 2014 e rappresenta una novità importante in quanto non esiste nel settore un volume dalle caratteristiche simili. Non solo, ma questa iniziativa di Vega Editrice vuole rappresentare un contributo di informazione importante sia per le aziende impegnate nel settore trasporto passeggeri, pubbliche e private, fondamentali nella vita quotidiana ma afflitte da moltissimi anni da grandi difficoltà che ne impediscono il rinnovamento, sia per i costruttori che nonostante tutto continuano a investire importanti risorse per mettere sul mercato veicoli tecnologicamente avanzati e attenti ai consumi e alle emissioni.
“Yearbook Bus & Coach” è articolato in maniera leggermente diversa rispetto all’Annuario Trucks & Vans. Oltre che le schede tecniche di ciascun veicolo, presenta in forma sintetica la storia di ciascun costruttore oltre che dei vari modelli disponibili sul mercato italiano. Inoltre, uno spazio importante è dedicato anche alle aziende che operano al fianco dei costruttori di bus e coach, i cui prodotti concorrono alla sicurezza, al comfort, alla funzionalità, alla riduzione di consumi e emissioni nonché alla migliore gestione degli stessi veicoli. Una sezione, infine, comprende il profilo delle più importanti aziende sia del trasporto pubblico sia del trasporto turistico.
La realizzazione di Yearbook Bus & Coach, sotto la direzione di Paolo Altieri, è curata dalla redazione de Il Mondo dei Trasporti con la preziosa supervisione di Vincenzo Lasalvia, che vanta una lunghissima e vasta esperienza nel settore della mobilità passeggeri.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok