ALEXANDER DENNIS Il piccolo e maneggevole Enviro100EV sottoposto a prove su strada a Guernsey

Giovedí, 11 Aprile 2024

Guernsey e CT Plus stanno conducendo una sperimentazione per individuare un autobus elettrico adatto alle strade strette e tortuose dell'isola del Canale.

L'Enviro100EV è stato appositamente progettato per affrontare queste sfide, con una larghezza di soli 2,35 metri e una lunghezza di 8,5 metri. Nonostante le dimensioni compatte, offre 25 posti a sedere e una capacità massima di 45 passeggeri.

CT Plus e Alexander Dennis analizzeranno i dati relativi al consumo energetico, ai requisiti di ricarica e alla manovrabilità sulle linee di autobus dell'isola. Alexander Dennis utilizzerà una simulazione multifisica standard del settore automobilistico per modellare completamente i percorsi.

Shaun Millar, National Account Manager di Alexander Dennis, ha commentato: "Siamo entusiasti di testare l'Enviro100EV a Guernsey. Crediamo che il nostro 'piccolo grande autobus' si adatterà bene alle strade dell'isola grazie alle sue dimensioni e alla sua manovrabilità, offrendo comunque il comfort di un veicolo più grande. Questa sarà una delle prime prove su strada per l'Enviro100EV e non vediamo l'ora di valutare i risultati insieme a CT Plus".

Kevin Hart, direttore di CT Plus, ha aggiunto: "È fantastico vedere Guernsey in prima linea nella sperimentazione dell'Enviro100EV. Questo dimostra l'impegno costante dei produttori nel trovare la soluzione ottimale per l'isola. L'Enviro100EV offre una capacità sorprendente per le sue dimensioni compatte, permettendo di trasportare circa tre passeggeri in più rispetto agli autobus attualmente in uso a Guernsey".

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok