IVECO / Inaugurato il nuovo Daily Center a Suzzara
Iveco ha celebrato ieri l’inaugurazione del Daily Center: il nuovissimo punto vendita all’interno del mondo Daily, creato per ospitare questa pluripremiata famiglia di prodotti e per offrire una customer experience davvero unica ai clienti Iveco. La struttura sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio lombardo, veneto ed emiliano-romagnolo, ma anche una vetrina internazionale del Daily e dei suoi punti di forza riconosciuti in tutto il mondo L’edificio è un esempio vincente di sostenibilità, frutto della riconversione del padiglione New Holland di Expo 2015. Lo showroom è situato presso il proprio stabilimento produttivo di Suzzara, casa della pluripremiata famiglia Daily. Il punto vendita, gestito da Officine Brennero, concessionario di proprietà esclusivo Iveco a Verona, sarà prima di tutto un punto di riferimento per il mercato locale del nord-est italiano e offrirà ai clienti un’esperienza unica alla scoperta di una famiglia di prodotto di grande successo in tutto il mondo. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Pierre Lahutte, Iveco Brand President, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Beniamino Morselli, Presidente della Provincia di Mantova e Ivan Ongari, Sindaco di Suzzara.
Il progetto del Daily Center sorge in un’area commercialmente strategica formata da Lombardia, Veneto ed l’Emilia Romagna; Suzzara e le province circostanti, comprese nel raggio di 200 km, sono infatti una zona particolarmente importante, su cui si sviluppa circa il 25% dell’intero mercato nazionale per la gamma veicoli commerciali leggeri. Un territorio che ha un peso rilevante su cui Iveco ha deciso di puntare con un investimento consistente, non solo in termini economici, ma anche con nuove risorse e un aumento del presidio territoriale. Unico obiettivo: fare del Daily Center un vero e proprio punto di riferimento per il business e l’immagine del marchio IVECO e di tutta la rete commerciale locale, rappresentata da altri sei importanti concessionari, presenti in prima linea sul mercato dei veicoli commerciali nell’area geografica, a testimonianza della partnership che da sempre lega Iveco e la sua rete. All’interno del nuovo Daily Center, i clienti potranno scegliere fra un’ampia gamma di allestimenti e configurazioni del veicolo: dalla scelta del prodotto alla consegna finale, il tutto in un'unica location dedicata e con personale di vendita altamente qualificato e specializzato e di mostrare le tecnologie avanzate, impiegate nella realizzazione del veicolo.
“Il valore di questa nuova esperienza a km zero aumenterà con la riduzione dei costi di trasporto e delle emissioni, a vantaggio della logica della centralità cliente” – ha commentato Pierre Lahutte.
Con l’apertura del nuovo Daily Center, Iveco non si pone solo un obiettivo verso il territorio locale, ma ha l’ambizione di creare una vetrina internazionale per i clienti che - da tutto il mondo – visiteranno lo stabilimento di Suzzara e vivranno una vera e propria full immersion nel mondo Daily. Lo stabilimento di Suzzara apre ufficialmente le porte al mondo, se infatti il 20% della produzione è destinato al territorio italiano, il restante 80% di Daily prodotti è destinato a mercati esteri per rispondere alle esigenze dei clienti in 91 paesi diversi”. “Il Daily Center – ha aggiunto – nasce con tutte le carte in regola per diventare un campione di sostenibilità e tecnologia; la casa ideale per una famiglia come quella del Daily, da sempre prodotto a Suzzara, e veicolo di punta di Iveco. Un compagno ideale di lavoro per molti professionisti, grazie al suo infallibile istinto nel fornire la soluzione giusta nel momento giusto, per le diverse esigenze di tutti i clienti, non solo Italiani. Nel corso degli anni, il Daily si è aggiudicato numerosi riconoscimenti internazionali: un pezzo di Italia di cui esser fieri, “L’Italia che vince!””.