MOTORETO / Dalla Spagna a Verona: debutto con successo anche nella Startup Generation Award

Venerdí, 19 Maggio 2023

Da martedì 16 a ieri, giovedì 18 maggio 2023, la città di Verona ha riunito i principali attori del settore automobilistico e della mobilità in quella che è diventata la fiera d’Europa più importante del settore, l’Automotive Dealerday.

Il tema centrale dell’evento, che cambia ogni anno, è stato la sostenibilità, elemento centrale che darà vita alle differenti soluzioni e servizi che saranno in testa alla trasformazione dell’attività della mobilità. Durante questi giorni, vari concessionari e dealer, fornitori e tutte le aziende della catena che operano nell'industria, sono state le protagoniste del Dealerday; di fatto, tutti i player del settore.

Sono state presenti, anche, alcune tra le piattaforme tecnologiche più dirompenti del settore automobilistico, come nel caso di Motoreto. E' un'azienda, nata e operativa territorialmente in Spagna che conta già 900 concessionari italiani sulla sua piattaforma; da pochissimo, ha ricevuto un investimento dal primo strumento di finanziamento ad impatto che esiste in Spagna (First Drop VC), considerando che il suo modello aziendale e le soluzioni hanno come obiettivo l’attuazione, in diverse aree, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS).

Motoreto è stata la prima azienda spagnola ad aver avuto la possibilità di uno spazio proprio in fiera e a competere per il Startup Generation Award. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok