RIVOIRA GROUP / Con Rea Trasporti in prima linea per garantire l'ossigeno

Giovedí, 16 Aprile 2020

L'ossigeno viaggia insieme all'impegno di tutte le persone di Rivoira Group, azienda parte di Nippon Gases impegnata in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid-19, grazie ai suoi tecnici che operano direttamente negli ospedali per portare le bombole di ossigeno nei vari reparti e per costruire e manutenere impianti e serbatoi di gas medicali all’interno e all’esterno delle strutture sanitarie. “Stiamo aumentando la produzione e la distribuzione di gas medicinali – si legge in una nota stampa di Rivoira Group – per soddisfare le richieste crescenti degli ospedali e delle case di cura, in alcuni casi aumentate del 40 per cento. Il Customer Service di Rivoira Pharma sta gestendo emergenze provenienti da ogni angolo del Paese, con un'azione coordinata e congiunta”. Il carico di bombole di ossigeno giunge a destinazione grazie ai camion di Rea Trasporti, azienda con sede a Napoli specializzata nel trasporto di gas medicale.
Rivoira supporta circa 150 unità sanitarie – tra ospedali e case di cura – di piccole, medie e grandi dimensioni, dislocate su tutto il territorio nazionale. A seconda della localizzazione – il boom di richieste arriva da Lombardia e Piemonte – delle dimensioni e delle esigenze di ciascuna unità ospedaliera, viene stabilito l’effort necessario, anche grazie all’istituzione di appositi Comitati di crisi. “Negli ospedali più grandi, ad esempio, la fornitura di ossigeno avviene attraverso l’implementazione di serbatoi, in quelli piccoli o nelle case di cura attraverso bombole e pacchi bombole di ossigeno”, spiega Michele Giovagnoni, Hospital Care Business Manager. Uno dei primi interventi svolti nell’ambito della fornitura di gas medicinali ha riguardato l’aumento delle capacità di stoccaggio dei grandi ospedali con la predisposizione di serbatoi criogenici (che consentono cioè lo stoccaggio di grandi quantitativi di gas) più grandi o supplementari. “Nel mese di marzo – racconta Franco Marini, Medical e Industrial Customer Service Manager Rivoira Pharma –, in tre settimane, ne abbiamo installati 19, una quantità che di solito si raggiunge in diversi mesi. E per il mese di aprile ne sono già stati richiesti 12. Le richieste degli ospedali in alcuni casi sono aumentate del 40 per cento”.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok