KOGEL ITALIA Al Transpotec Logitec di Milano saranno svelati due rimorchi specializzati nel trasporto di coils

Lunedí, 29 Aprile 2024

Durante la rinomata fiera del trasporto e della logistica in Italia, Transpotec, in programma a Milano dall'8 all'11 maggio 2024, Kögel Italia srl presenterà due rimorchi specializzati nel trasporto di coils. Il primo, denominato Kögel Light Plus Coil, rappresenta una variante del tradizionale Kögel Light Plus.

Questo modello si distingue per il suo peso ridotto e la sua straordinaria stabilità e durata. Il secondo veicolo in esposizione sarà una centina Kögel Mega Coil, particolarmente apprezzata dai clienti dell'industria automobilistica, soprattutto in Italia.

Il Kögel Light Plus Coil è progettato per garantire un trasporto rapido e sicuro delle coils. Dotato di una vasca appositamente concepita per coils di lunghezza pari a 7,2 o 9 metri, può sopportare un carico massimo di 27.000 kg. Per un trasporto ancora più sostenibile, questo rimorchio può essere adattato anche per il trasporto su ferrovia e via mare.

Analoghe caratteristiche si riscontrano nel secondo modello, realizzato da Kögel per conto della ditta Trasporti Pesanti. Si tratta di un Kögel Mega Coil dotato di cassone FlexiUse, il quale consente di regolare l'altezza interna di 200/300mm. Grazie a un volume di carico massimo e a una larghezza dell'area di carico che arriva fino al tetto, il cliente ha la possibilità di ottimizzare tempi e costi.

Le materie prime trasportate con questi rimorchi per Coil sono impiegate in svariati settori industriali, tra cui l'edilizia, la costruzione di veicoli, l'ingegneria meccanica e la produzione di imballaggi. Da queste materie prime derivano prodotti che trovano applicazione in diversi ambiti della vita quotidiana, sottolineando così l'importanza fondamentale dei rimorchi per Coil all'interno della catena di fornitura, non solo in Italia, ma in tutta Europa.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok