FORD TRUCKS Presentata al Transpotec la nuova gamma di trattori e motrici F-LINE

Venerdí, 10 Maggio 2024

Ford Trucks presenta al Transpotec Logitec 2024 la nuova gamma di trattori e motrici F-LINE, che promette un'esperienza di guida confortevole grazie al nuovo design, alla tecnologia di connettività e alle caratteristiche di sicurezza avanzate.

Ispirandosi alla mission del brand “Sharing the Load” (ndr: condividiamo il carico) la serie F-LINE è stata progettata per venire incontro alla domanda di mercato e alle esigenze più complesse dei clienti. Grazie alle sue caratteristiche di versatilità, efficienza ed affidabilità a ogni livello, la nuova gamma consente di servire un'ampia varietà di business nel settore del trasporto e della logistica.

Il design della cabina della serie F-LINE, ispirato a F-MAX, è stato invece sviluppato per migliorare l'ergonomia, il comfort e l'efficienza. All’interno, il display multimediale da 9 pollici e i pulsanti di controllo consentono al conducente di gestire molte funzioni direttamente dalla postazione di guida. I materiali dei sedili rinnovati e il nuovo volante, ne esaltano il comfort mentre all’esterno, la griglia, il paraurti, i fari, le porte e le modanature degli specchi combinano il nuovo stile ad una perfetta ergonomia, rendendo più facile la salita e la discesa dal veicolo.

La serie F-LINE rappresenta anche la nuova frontiera delle tecnologie di sicurezza: oltre ai sistemi ADAS obbligatori in linea con le più recenti regolamentazioni europee, c’è la possibilità di incorporare il sistema di assistenza pre-collisione con rilevamento dei pedoni, il controllo automatico della velocità adattivo con Stop&Go e i fari abbaglianti automatici.

La nuova gamma è composta da 3 linee di prodotto, ciascuna ideata e proposta per soddisfare al meglio ogni esigenza operativa: la Serie Trattori è caratterizzata da una cabina più compatta rispetto alla versione trattore F-MAX e permette quindi di venire incontro alle diverse necessità di trasporto, la Serie Motrici Road è studiata per integrarsi con i più vari allestimenti, dall’ecologia agli impianti scarrabili e la Serie Motrici Construction, è perfetta per affrontare le sfide nelle cave e nei cantieri. 

Per rispondere alle esigenze specifiche del mercato italiano, ecco di seguito i modelli maggiormente rappresentativi. La Serie Trattori:1845T configurazione assi 4x2, con motorizzazione Ecotorq 13L da 450 CV, 2300Nm di coppia e 320kW di potenza freno motore alla ruota.

La Serie Motrici Road: 1833DC e 2633DC, rispettivamente configurazione assi 4x2 e 6x2, con motorizzazione Ecotorq 9L da 330CV, 1400Nm di coppia e 300kW di potenza freno motore alla ruota e 2642FT HR, configurazione assi 6x2 con motorizzazione Ecotorq 13L da 420CV, 2150Nm di coppia e 400Kw di potenza freno motore alla ruota. E la Serie Motrici Construction: 4445XD DC, configurazione assi 8x4 con motorizzazione Ecotorq 13L da 450CV, 2500Nm di coppia e 400kW di potenza freno motore alla ruota.

La nuova gamma F-LINE è ordinabile presso la Rete dei Concessionari Ufficiali Ford Trucks e i primi veicoli stanno già arrivando in Italia per unirsi alle flotte dei primi clienti.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok