FERCAM / Da Einhell incarico per la gestione delle attività di logistica

Mercoledí, 18 Marzo 2015

 L’azienda di trasporti e logistica Fercam ha rinnovato con Einhell Italia un accordo quinquennale (2020) per la gestione della logistica dei prodotti del gruppo. L’attività viene svolta nel Hub logistico di FERCAM a Ottobiano, alle porte di Pavia. La collaborazione FERCAM-EINHELL è iniziata nel 2009 e riguarda la gestione dell’intera catena logistica con soluzioni su misura, coordinando gli arrivi della merce Einhell al porto di Genova, da dove annualmente ca. 150 TEU 20’proseguono per il centro logistico FERCAM di Ottobiano. All’interno di questa struttura, dove l’automazione garantisce elevati livelli di servizio e sicurezza, vengono movimentati ca. 5.500 pallet in ingresso, e 700mila colli di picking all’anno. La gestione e la preparazione degli ordini è completamente automatizzata con tecnologia RF e Pick by Voice: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scannerizzato e successivamente posizionato automaticamente in un’apposita zona del sito, prima di essere distribuito in tutta la penisola italiana. Le attività di logistica integrata per il Gruppo Einhell sono implementate su uno spazio di 3mila mq e la previsione è di 16mila spedizioni all’anno per conto di Einhell.
Per queste attività nel corso degli ultimi anni a Ottobiano FERCAM ha creato 40 nuovi posti di lavoro, particolarmente importanti per una zona a spiccata vocazione agricolo-rurale. Marcello Corazzola, direttore Logistics in FERCAM è soddisfatto: " Einhell è stato uno dei nostri primi clienti qui a Ottobiano, appena aperto il centro logistico. Il rinnovo del nostro accordo di collaborazione è la conferma della capacità di FERCAM di gestire le esigenze e necessità dei più importanti operatori economici. L’outsourcing delle proprie attività logistiche garantisce loro la possibilità di concentrarsi sul proprio core business. Per Einhell abbiamo studiato un’offerta ad hoc, adeguando il nostro modus operandi ai tempi dettati dal mercato e dal consumatore finale”.
“La qualità di un prodotto di marca a un prezzo ragionevole” è la mission secondo cui Einhell sviluppa e distribuisce i propri prodotti per il “fai da te”, per gli artigiani, per la casa, il giardino e il tempo libero. “ L’alta qualità dei prodotti così come la politica dei prezzi stabili nel tempo sono da sempre i fattori che hanno determinato il successo della nostra azienda; un operatore logistico affidabile e flessibile è per noi di massima importanza, considerata anche la stagionalità di una parte dei nostri prodotti,” è convinto Beniamino Gelmi, AD di Einhell Italia. “Per le nostre attività logistiche abbiamo scelto un partner in sinergia con il nostro modo di operare.”
Einhell Italia ha sede a Binago, in provincia di Como, mentre la casa madre Einhell Germany ha sede a Landau an der Isar, in Germania. Tramite le proprie consociate e i partner associati in tutto il mondo Einhell è in grado di offrire un servizio su scala mondiale, garantendo vicinanza ai clienti e una distribuzione capillare dei prodotti. Oltre alla qualità è il design che contraddistingue il prodotto: tutti gli articoli sviluppati da Einhell sono infatti unici per forma e design e quindi inconfondibili.
Einhell Italia, filiale italiana della multinazionale tedesca Einhell Germany, ha concluso il 2014 con un fatturato di circa 15 milioni di euro, attualmente impiega 21 dipendenti diretti e si avvale di 20 agenzie di rappresentanza su tutto il territorio nazionale. Con il brand Einhell propone, ad una clientela hobbistica evoluta, oltre 400 prodotti suddivisi nelle due divisioni Tools e Garden. In seguito all’acquisizione, a livello mondiale, di KWB Germany, azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per elettroutensili ed utensileria manuale professionale, l’offerta si è ulteriormente specializzata e ampliata con oltre 3mila item atti a risolvere qualsiasi necessità di lavorazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok