DAF Ora l'XD è disponibile anche con il nuovo motore PACCAR PX-7
Cresce la gamma XD di DAF, con l'arrivo di una nuova trasmissione PACCAR PX-7 da 6,7 litri con una potenza fino a 227 kW (310 CV). La nuova trasmissione PACCAR PX-7 da 6,7 litri ha un peso di 600 kg inferiore rispetto alla già leggera trasmissione MX-11, con un conseguente miglioramento del carico utile e dell'efficienza nei consumi già leader del settore.
Il motore PACCAR PX-7 a 6 cilindri da 6,7 litri è stato completamente riprogettato. Questo motore all'avanguardia, è dotato di un nuovo monoblocco in ferro grafite compatto (CGI) leggero e ultraresistente, una testata in ghisa, nuovi pistoni a basso attrito, un nuovo compressore ad alta efficienza e un nuovo turbocompressore. Il motore è disponibile in 4 potenze nominali: 167 kW/230 CV, 189 kW/260 CV, 212 kW/290 CV e 227 kW/310 CV. Per un'eccellente efficienza nei consumi e un comfort di guida superiore, la coppia massima è disponibile già a regimi del motore molto bassi.
La gamma DAF XD con motore PACCAR PX-7 è dotata di un nuovo cambio PowerLine a 8 marce completamente automatico, con una distribuzione ottimale dei rapporti. Powershift consente cambi di marcia fluidi, senza interruzione della coppia e con una rapida risposta dell'acceleratore, garantendo un comfort e una guidabilità eccellenti. Come opzione, la gamma XD con trasmissione PACCAR PX-7 è disponibile anche con il potente freno motore PX, offrendo una potenza di picco di oltre 200 kW/276 CV.
La serie DAF XD con la nuova trasmissione PX-7 beneficia naturalmente di tutte le caratteristiche premium dei modelli XD esistenti, tra cui una sicurezza di alto livello e un elevato comfort di guida. Infine, il modello XD offre un'accessibilità superiore per il conducente e cabine spaziose con volumi fino a quasi 10 m3.