BYD Nuovi eBus da 12 metri in Ungheria, per una mobilità sempre più green

Venerdí, 16 Giugno 2023

Il marchio BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV), annuncia l'introduzione di undici BYD eBus da 12 metri a Zalaegerszeg, in Ungheria.

Operazione che non solo rappresenta una trasformazione nel trasporto pubblico, ma dimostra anche il costante impegno di Zalaegerszeg nel promuovere la sostenibilità e migliorare la mobilità locale. Riducendo le emissioni e adottando una tecnologia all'avanguardia, sia BYD che la città di Zalaegerszeg si dirigono verso un futuro più verde ed efficiente per il trasporto pubblico.

Il progetto del valore di 2,1 miliardi di fiorini ungheresi, è stato completato in collaborazione con Volánbusz, uno dei maggiori operatori di trasporto pubblico ungheresi, e con il Green Bus Program di HUMDA (Hungarian Motorsport Development Agency). Questi modernissimi autobus elettrici BYD forniranno opzioni di viaggio confortevoli ed ecologiche a oltre 55.000 residenti a partire da giugno.

Gli autobus elettrici BYD di Zalaegerszeg sono dotati di una serie di caratteristiche moderne per migliorare il comfort e la sicurezza dei passeggeri, tra cui l'aria condizionata, l'accessibilità alle sedie a rotelle, i sistemi elettronici di informazione per i passeggeri e le telecamere a bordo.

Gli autobus sono dotati di un sistema di ricarica efficiente, che richiede solo 2-2,5 ore al giorno per essere completamente ricaricati. Con una sola carica, questi ebus possono percorrere fino a 300 chilometri, a seconda delle variazioni delle condizioni stradali e meteorologiche.

L'introduzione di questi autobus elettrici sostituirà 11 veicoli originali e sarà operativa su quasi tutte le linee di autobus di Zalaegerszeg grazie all'infrastruttura di ricarica fornita da Mobility Volánbusz Kft. 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok