BOMI GROUP / Con l'acquisizione del Gruppo Vercesi nasce un top player nella filiera del pharma
Bomi Group, multinazionale leader nel campo della logistica integrata al servizio del settore Healthcare, annuncia l'acquisizione del Gruppo Vercesi, storica azienda lombarda specializzata nel trasporto e stoccaggio internazionale a temperatura controllata di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali, tra cui materie prime e prodotti finiti.
Grazie a questa operazione, Bomi Group consolida la posizione di leadership nel mercato europeo del trasporto farmaceutico. Paola Vercesi continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della società e guiderà la nuova Business Unit dedicata al trasporto FTL / LTL nazionale e internazionale. Stefano Camurri, responsabile Italia e Francia di Bomi Group, sarà il presidente esecutivo.
Con oltre 60 anni di storia nel settore dei trasporti a temperatura controllata e nello stoccaggio di prodotti farmaceutici e derivati, e una posizione significativa nel settore del trasporto sanitario in Europa, Vercesi ha consolidato negli anni una flotta di 120 trattori stradali per il traino di 135 semirimorchi a temperatura controllata. Da quest’anno è operativo il nuovo Green Thermo Park, situato su una superficie complessiva di 85mila mq a Pozzuolo Martesana. La superficie coperta di 27.500 mq è interamente a temperatura controllata.