TOTALENERGIES / Marco Pannunzio è il nuovo Amministratore Delegato
TotalEnergies Marketing Italia Spa annuncia un’importante novità: l’insediamento, a partire dal 1 settembre 2021, del nuovo Amministratore Delegato (AD), il manager Marco Pannunzio (nella foto).
Marco Pannunzio ha 58 anni ed è entrato nella Compagnia nel 1985. Ha ricoperto diverse posizioni all'interno dell’Azienda: nel 2005 è stato Retail Manager di Total UK, nel 2008 si è distinto come Direttore Carburanti e Combustibili di Total Italia e nel 2010 come Direttore Specialità di TotalErg. Sempre nel 2010 è stato Presidente e AD di Totalgaz e Bitumtec, nonché Vicepresidente di Assogasliquidigpl in Italia.
Nel 2013 è entrato poi a far parte, in qualità di AD, della squadra Total in Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia ed Ungheria e nel 2016, sempre come Amministratore Delegato, in Total Romania, portando la filiale rumena ad una posizione di leadership nella vendita di lubrificanti.
L’annuncio del nuovo AD è stato dato in occasione dell’evento istituzionale di TotalEnergies Marketing Italia Spa, che si è tenuto a Roma, il 9 settembre 2021, presso l’Ambasciata di Francia, nello storico Palazzo Farnese, con la partecipazione esclusiva, oltre a diverse rappresentanze di rilievo, dell’Ambasciatore francese Christian Masset e di Thierry Gourault, Executive Vice President South-Eastern Europe di TotalEnergies Marketing & Services.
La nuova denominazione TotalEnergies Marketing Italia Spa e questo insediamento sono un’ulteriore conferma del percorso che l’Azienda sta intraprendendo come grande compagnia energetica, impegnata a produrre e a fornire energie sempre più accessibili, affidabili e pulite.